• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sia una Sally Holmes?

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Nella casa che ho acquistato regna la regina indiscussa e' questo cespuglio che credo essere una Sally Holmes... Non fatevi tradire dal rosa sfumato carne. Dev'essere colpa del freddo perché l'anno scorso era bianca!

Se riesco metto anche una foto della fioritura autunnale visto che fiorisce fa maggio a settembre. Voi esperti che ne dite?
image.jpg image.jpg

Scarboc

Guru Giardinauta
Io non sono esperta ma ne ho una, e ti confermo Sally Holmes :)
miseria ladra ma quanto è grossa/alta?

Gabrival

Aspirante Giardinauta
È' circa 160 cm x 200 faccio fatica a potarla visto che è più alta di me:martello2
Oltre tutto prima che la prendessi io è' stata lasciata abbandonata a se stessa x almeno 2 anni perché la casa e' rimasta chiusa quindi è' anche fitta fitta, mi faccio aiutare dal marito per diradare un po' ma ci si scarnifica ogni volta, e poi pollona da un giorno all'altro. Se fosse una siepe tutto intorno alla casa qualsiasi ladro rinuncerebbe.
Credo che la tanta pioggia l'abbia resa meno "tonda" perché ci sono tutti quei corimbi che svettano. Appena e' tutta in fiore vi metto la foto completa.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma pensa te due metri di sally:rolleyes:
E a noi continuano a dire che non cresce più di 1,80 m...allora tende a fare il cespuglio rotondo? La volevo sistemare in una posizione più vicina alla recinzione; aspetto di vedere la foto della tua intera per farmi un'idea di come può venire vicino ad una cancellata:)

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Stasera quando torno la misuro x sicurezza ... Sai com'è per me che son alta 1.50 mi sembran tutti alti alti...

darbin

Esperto Sezz. Rose
che fortuna trovarsi una rosa cosi ..bella e pronta.
i fiori della sally si aprono sempre con una sfumatura rosa sui bordi,però è effimera dopo una due ore scompare anche col caldo e ciò la rende bellissima,secondo me.

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Per darvi la misura corretta ho ensato di affiancarle un metro da falegname... Ebbene? È' alta più di 2 mt come potete vedere. Si sono davvero fortunata perché insieme a lei ci sono altre 4 sconosciute , 2 sfortunate visto che la loro padrona le aveva interrateuna contro la siepe e quindi in ombra ...e una in mezzo ormai sommersa. Una forse e' una Queen Elisabeth le ho fatto la foto ora... Troppo grande pure lei e invasa d afidi, in attesa di trattamento!
Le altre devono ancora fiorite e lo faranno sicuramente tra una settimana quando sarò al mare image.jpg

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    69,6 KB · Visite: 59
  • image.jpg
    image.jpg
    101,7 KB · Visite: 68

carne

Florello Senior
io ne ho 4 di sally holmes, è una rosa che non passa inosservata. Le mie non sono così alte ma se hanno spazio si alzano e allargano formando un'alta siepe, ed è così che l'ho vista la prima volta, sembrava una siepe di ortensie tanto era carica di fiori a mazzi

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Si è vero! È dire che appena l'ho vista quando ho preso la casa non mi piaceva! Ero delusa, volevo un roseto di rose belle grandi ... Tanti petali e da tagliare e portare in casa, invece la Sally alla fine per ora e' quella che mi sta dando più soddisfazioni e complimenti dalle signore che passano.
Chissà come si comporteranno le nuove arrivate.. Quest'anno ho fatto pazzie
...
1 Aspirine
2 Belle Epoque clg
1 Pierre de Ronsard
3 Knirps
1 Toscana
2 Cubane
1 Tesorino Barni 1Baby love Barni
Che si aggiungono alla Berenice di Barni e alle Rugose prese lo scorso anno
Spero con i vostri consigli preziosi di far superare a tutte il Freddo inverno della Valle D'Aosta. Altrimenti son sgridate anche dal marito x lo spreco di soldi..

Scarboc

Guru Giardinauta
L'albero di Sally! Veramente grande, anche se penso che fosse davvero coltivato ad alberello, magari senza il tronco rimarrebbe più bassa, chi lo sa...fra dieci anni confronteremo :)
Darbin, davvero i fiori della tua sally resistono così poco? la mia è fiorita da giorni; all'inizio un fiore, poi l'altro e infine adesso come dicevano più sopra sembra un'ortensia, ma i primi fiori sono ancora robusti e carnosi. Intendevi riferirti al fiore reciso o proprio al fiore sulla pianta? Probabile anche che cambi comportamento per via del clima...:confuso:
Gabrival, che begli acquisti che hai fatto; dì al marito che i soldi per i fiori non sono mai sprecati, e gli esperimenti botanici ci servono per acquisire più esperienza ;)

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo ma non c'era verso di poter rispondere , si bloccava con gli allegati
Per Darbin allego foto della piccola Toscana che ho preso in line una ventina di giorni fa.
Come non detto sono 4 giorni che provo ad allegare le foto dall'iPhone e non ci riesco sapete cosa e' successo?
Le mie rose stanno tutte fiorendo è volevo fare una carrellata nel form delle foto
Uffa! Help!

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Forse ci sono c'è l'ho quasi fatta ho scaricato app x forum, vediamo se funziona,..!
Per Darbin :
Toscana piccola comprata 20 gg da un line ImageUploadedByTapatalk1371762921.247152.jpg
e poi fiori di Sally nelle tre fasi della vita : bocciolo color crema , Rossellina chiusa rosa e aperta bianca
Peccato prendermi le fiorirete delle nuove rose parto domani x il mare. Chissà come saranno al ritorno...

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Wow funziona ma avevo scordato seconda foto ... Sono un disastro...
ImageUploadedByTapatalk1371763352.567283.jpg

Povera Sally la stanno divorando le cetonie e la pioggia di oggi l'ha tutta aperta.

Alto