• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono queste?

A

alexalex

Guest
Ciao a tutti,
sono nuovo e se fosse possibile avrei bisogno di tre informazioni...
Qualcuno più esperto di me, saprebbe indicarmi che tipo di piante sono quelle nelle tre foto? Le ho raccolte in un campo ed una dovrebbe essere un Tarassaco, le altre non saprei...
Siccome le ho inserite in un pezzo di giardino dove tengo delle testuggini Hermanni, non vorrei che fossero velenose per esse...
il tarassaco infatti sono sicuro che non creerebbe problemi...
Grazie in anticipo..
Alex V.

VARIE_1

VARIE_2

VARIE_3

A

alexalex

Guest
le mie tartarughe sono golosissime della prima pianta, quindi occhio :)
Infatti dovrebbe essere la prima il tarassaco, quella che poi fa il classico fiore giallo... Bene di quelle ne ho piantate tre che potranno "sgranocchiarsi" tranquillamente, quelle che non conosco sono le altre due...
CIAO

A

alexalex

Guest
Credo di aver riconosciuto la prima. Dovrebbe essere la Costolina detta anche Piattello.
Ciao
Grazie...
E' vero ho verificato una foto, è sembra simile...ma scusami, il tarassaco non ha lo stesso tipo di foglie? Dalle foto che ho in possesso sembra di si, ed entrambe fanno il fiore giallo...

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie...
E' vero ho verificato una foto, è sembra simile...ma scusami, il tarassaco non ha lo stesso tipo di foglie? Dalle foto che ho in possesso sembra di si, ed entrambe fanno il fiore giallo...
Il tarasaco ha le foglie meno "spesse". Quelle della prima immagine mi sembrano proprio più spesse, più "carnose" proprio come quelle del piattello.

eveljn

Aspirante Giardinauta
Avrei detto anch'io tarassaco sia la prima che la terza, anche qui da noi si mangia.
Quando ero piccola verso Pasqua mia madre mi portava nei campi a raccogliere "radicela" (tarassaco, appunto) e "ortisoni" (asparagi selvatici).
:ros:
Che bei ricordi...
eveljn

Alto