• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni su queste piante.....

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
allora innanzitutto sono nuova, e quindi scusate se posto qui ed e' magari e' il posto sbagliato,ho una casa in campagna in lomellina al confine con il piemonte,sto piantando molte piante per cui vi rompero' spesso le scatole.....
mi chiamo ROSANNA volevo sapere informazioni su queste piante se vanno bene in un clima freddo d'inverno e caldo ma non troppo d'estate,zona sole,mezz'ombra,terra ricca di vermi e mi sembra di buona qualita'
queste sono le piante
questa vorrei posizionarla in piena terra:mahonia aquifolium SONO innamorata di questa pianta,per tante ragioni,ma sopratutto perche' rustica non teme il freddo,la sete poche innaffiature e non cresce troppo in altezza ma spero di non sbagliare,voi che dite e' una pianta rustica che ben si adatta alle condizioni climatiche e non mi muore dopo tre ore?????
seconda pianta rose sarmentose
ossia quelle rampicanti,stesse condizioni,ma le vorrei mettere in vasi grandi,per creare alla fine del portico un'arco,quindi metterei un vaso per lato va bene?????
GRAZIE infinite a chi mi rispondera' e alla prossima :)

artemide

Florello Senior
Ciao Rosanna :Saluto:, ben arrivata nel forum...
io penso che non ci siano problemi a mettere le piante da te scelte nella tua località; la Mahonia non ha grossi problemi ne di temperatura e nemmeno di esposizione (meglio però se NON la metti in ombra completa, altrimenti come per quasi tutte le piante, avrai delle scarse fioriture). Per le rose e bene preferire una posizione dove riceva il sole per diverse ore al giorno, e se le metti in una vaso, prendilo bello grande e sopratutto profondo.
Altro non saprei dirti...

ciao ciao

barbarabe

Giardinauta Senior
Quoto artemide e le sue risposte.
Soprattutto il vaso grande e profondo per le rose:froggie_r
Poi aspettiamo le foto del risultato fiorito!:hands13:

Alto