• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta posso mettere?

montelupo

Giardinauta
Ciao a tutti
Ho un posto in terrazzo che
Vorrei mettere una pianta.
Però deve stare bene
Li riceve sole diretto solo d ' estate
Luce a sufficienza
Però prende anche vento e pioggia
Una pianta taglia media

Già provato senza successo
Azalea surfinia ciclamino

Che mi consigliate?

angelone54

Guru Giardinauta
Le piante che hai nominato non sono del tipo perenni ma annuali. Se intendi acquistare un arbusto perenne, per consigliarti meglio, occorre conoscere le temperature invernali e quanto spazio hai a disposizione. Già il nome, Montelupo, mi mette i brividi.:D

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao
Abito Vicino Firenze
Temperature invernali poco sotto zero
Spazio vaso medio
Diametro 40 cm
Ciao Montelupo ,in un vaso 40 potresti avere anche una conifera bassa per qualche anno.Io ho delle thuja orientalis piantate insieme
al sedum palmeri ,combinazione a prova di tutto(perche le radici sembra si simbiosiscono:lol: alla grande pero il vaso verso le pareti è infatti fittamente rivestito dalle radici del sedum,la pacciamatura viva perfetta) e la fioritura del sedum,la sua colorazione invernale ed i frutti bluastri delle thuja come bonus.Colori diversi per ogni stagione.
Se vuoi ti metto delle foto

Ultima modifica:
Alto