• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto... che pianta mettere?

lizzy3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tuti!!:froggie_r
eccomi qua, dopo aver ricevuto da tutti voi le indicazioni per il rosmarino che era ovviamente in un punto non adatto mi dovreste aiutare su cosa mettere in sua sostituzione.... cioè ... un posto che si trova per la maggior parte del tempo all'ombra, quindi un pò umido, ma non molto, abbastanza riparato, cioè no vento(angolo) ... che pianta mettere, pensavo ad un ortensia, oppure che ne dite?? p.s. ovviamente il terreno è quello dell'acqua romana, argilloso un pò, tanta bella aria, vicino al mare!!:Saluto:
 

decky

Florello Senior
Con aggiunta di terreno per acidofile , io proverei con una Camelia , meno facile dell' Ortensia , ma molto molto bella .
 

lizzy3

Aspirante Giardinauta
ottimo, la camelia già la ho e non stà benissimo forse prende troppo sole? non sò, per mezza giornata è al sole e per mezza giornata no, sicuramente doc'è il rosmarino è molto meno assolato, ed è protetto, stà ad angolo, che ne dici?
 

decky

Florello Senior
ottimo, la camelia già la ho e non stà benissimo forse prende troppo sole? non sò, per mezza giornata è al sole e per mezza giornata no, sicuramente doc'è il rosmarino è molto meno assolato, ed è protetto, stà ad angolo, che ne dici?
La Camelia necessita di ombra luminosa , specie adesso che c'è caldo e mal tollera il vento .
Secondo me sarebbe perfetta come esposizione :ciglione:
PS : se hai problemi con la Camelia , apri un'altra discussione mettendo anche le foto e aspetta l'aiuto di Kiwo :)
 
Alto