• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta grassa può essere?

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sono nuovo, fresco di qualche ora direi xD, non è la prima volta che mi do al giardinaggio, ma era da un po' che non lo facevo. Così ho comprato un MIX del supermercato di piante grasse e seguendo i vari consigli trovati sul web, li ho piantati rispettando questi consigli. Dopo una settimana ne spunta una e una soltanto (su 100 semi o + che ho messo) Cmq vorrei sapere cos'è xk non sto più nella pelle della curiosità:

Allego le foto:
Se non si vede bene, io ad occhio nudo, riesco ad intravedere delle sfumature rosse :) WP_20130310_001 (FILEminimizer).jpg WP_20130310_22_12_07_SmartShoot (FILEminimizer).jpg WP_20130310_22_15_04_SmartShoot (FILEminimizer).jpg WP_20130310_22_25_14_SmartShoot (FILEminimizer).jpg

rosagialla

Giardinauta
Ciao, benvenuto!
Ti rispondo anche se, senza ombra di dubbio, non ho le competenze per darti le informazioni che chiedi. :martello:
Quello che ti posso dire e' che c'e' una sezione per le piante grasse dove puoi trovare indicazioni utili e, in particolare, questa discussione:
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/151656-dal-fiore-seme-dal-seme-fiore.html
Per quello che so io, cmq, non credo che si possa riconoscere una pianta cosi' piccola. Pero' non si sa mai...in questo forum ci sono dei maghi dei riconoscimenti e magari riescono a fare il miracolo:hands13:

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Ho visto infatti che molti riescono a fare dei miracoli xD Aspetterò un'altro po' allora :D Cmq le foglie si sono aperte *_* Sembro un bimbo, ma amo vederle crescere :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Più che dei maghi,qui servirebbe la sfera di cristallo......le stiamo ancora aspettando!!!ciao ciao

Alto