• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Grassa che vive di.. ARIA!

Giulia16

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono ben felice di essere tornata!
Ho lasciato perdere le orchidee, mio malgrado, non erano piante per me..
In compenso però mi sono trasferita in una nuova casa con il mio fidanzato e abbiamo una bellissima terrazza, quindi si ricomincia :martello2
Il papà di una mia cara amica che purtroppo non c'è più mi ha staccato una talea da una magnifica pianta grassa che lui ha addirittura da trent'anni!
La sua è rigogliosissima, a forma sferica... udite udite, APPESA AL SOFFITTO con del fil di ferro.
Mi ha dato la stessa indicazione.. ovvero quella di appendere questa talea e solo vaporizzarla ogni tanto.. magari un pò più spesso nei periodi estivi.
Ho chiesto come si chiamasse ma purtroppo non lo ricordava. Ho provato a cercarla online ma niente.. sicuramente non avrò beccato le giuste parole chiave..
Voi sapete riconoscerla?
...E se aveste anche altri consigli per la cura vene sarei davvero grata.. ci tengo molto a vederla crescere! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

20140929_184255.jpg 20140929_184241.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fooooorse Tillandsia bergeri. I consigli che ti hanno dato sono perfetti, inoltre non lasciarla al sole cocente, puoi lasciarla fuori tutto l'anno da te :)

jesqui

Aspirante Giardinauta
Le mie io le lascio in un angolino luminoso del balcone all'estate, ora le ho trasferite in una zona in cui prendono un'oretta di sole diretto.
Quando ho voglia le immergo nell'acqua, quando non ho voglia spruzzo e basta.
Cerca di non usare l'acqua del rubinetto.

Alto