• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?????

cavallo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, dopo tanto tempo finalmente mi sono decisa ad iscrivermi al forum....
Aiutooooo, qualcuno mi sa dire che pianta è?? Se deve stare solo all'aperto o può stare in casa? Ecc ecc...
Grazieeeee a tuttiiiii
Spero di ricambiare in qualche modo l'aiuto che mi darete
Ciaooooo
Giovanna
http://img221.imageshack.us/i/pianta.jpg/
 

miky80

Maestro Giardinauta
io ti lascio anzitutto il benvenuto....spero ti troverai bene tra noi!!:)
mi spiace ma non posso esserti utile riguardo l'identificazione ma i compliementi te li faccio...davvero una pianta curiosa e aspetto con te che qualcuno le dia un nome...:rolleyes:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
orco che belva!
anche io penso più ad una Crassula comunque.
Il fusto è quello tipico delle Crassule, il portamento pure, un Sedum non può divenire così alto (e se lo fosse sarebbe molto più cespuglioso!)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mentre aspettiamo Mor@,io quoto Verdi!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
sarei quasi per crassula tetragona. ma la mia che sta benone e ha quasi tre anni è alta sì e no 15 cm. quello comunque è un mostro!
bellissimo mostro. adoro i mostri.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ehy , avevate dubbi? :lingua:
l'ho identificata decine di volte, a parte averla da una vita...forumisti di poca fede :sgrunt:
prrrrrr
 

cavallo

Aspirante Giardinauta
ehiii, intanto grazie a tutti per l'impegno!!
Devo dire che guardando le foto linkate da floretta ho riconosciuto la mia pianta quando era piccina!
Visto che siete così bravi, vi sottoporrò tante tante altre foto...ihih!!
Buon anno a tutti!!
Ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ehy , avevate dubbi? :lingua:
l'ho identificata decine di volte, a parte averla da una vita...forumisti di poca fede :sgrunt:
prrrrrr

No, non avevo dubbi :eek:k07:... il fatto è che non mi ero accorta del prosieguo del topic :embarrass
 
Alto