• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

marcozignale

Aspirante Giardinauta
Mi dite il nome di questa pianta? Deve stare prostata o è giusto che la alzi (come ho fatto)
e2y3uty6.jpg
u6u2yduj.jpg
 

njnye

Florello Senior
Non è prostrata ma non dovrebbe servire un tutore. C'è qualcosa che non va nella coltivazione. Vedendo la foto mi viene da dire che il terriccio è poco drenato e forse lo tieni troppo umido, ma credo anche che non abbia abbastanza sole diretto. Servirebbero altre foto perché le foglie sono normali ma i fusti invece sembrano indeboliti. C'è qualcosa che non va...
Questo è un portamento normale:
images
 

njnye

Florello Senior
Ok, tutto spiegato. In realtà la pianta è cresciuta male per cercare la luce e quel "danno" non è reversibile. Quindi ora falla crescere tranquilla, togli il tutore che dà solo fastidio e vedi come va. Se non ti piace puoi taleare tra qualche tempo, con la giusta esposizione sarà dritta.
 
Alto