• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche aiutino...è un pò che non chiedo...

Violetta516

Maestro Giardinauta
Questo mi sembra sia un graptopetalum, di che genere?

1)

Uploaded with ImageShack.us

Invece con questa Echeveria forse ci ho già provato ma senza successo:

2)

Uploaded with ImageShack.us

E Lei?

3)

Uploaded with ImageShack.us

Le due che seguono sono Hawortie:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Altra - credo - Echeveria:



Uploaded with ImageShack.us

E questa:



Uploaded with ImageShack.us

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete tarmi, ce ne sono altre tre di cui non trovo le foto, le aggiungerò lunedì...
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao violetta!!!!
l'ultima è aptenia cordifolia, è 'na bomba, da te prob rseiste pure d'inverno, si spela solo un po'. e il primo è graptopetalum bellum. me-ra-vi-glio-so
per le altre aspetto anch'io con te, che qualche identificazione servirebbe pure da queste parti
un bacione
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Micia sull'Aptenia hai proprio ragione: ne ho staccato un pezzettino da un cespuglio l'estate scorsa, l'ho messo così, a perdere, in una balconetta di fianco ad un geranio ed è cresciuta tantissimo, ha un colore di verde meraviglioso!
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Hermione grazie, l'ho presa già con i bocci, devo ammetterlo, infatti è piccolissima! Pedra grazie per l'identificazione...fuori tre!!!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
La terza ce l'ho anche io sul cartellino c'era scritto echeveria .....ma senza varietà.Sono curiosa anch'io di sapere.
 

reginaldo

Florello Senior
1 Tacitus bellum
2 Echeveria forse glauca
3 Echeveria elegans
4 Haworthia retusa
5 Hawortia cimbyformis
6 Echewveria
7 Aptenia cordifolia
Ciao
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie, Reginaldo, sette su sette!!! Gigliofiore bravissima, la terza sembra proprio la chihuahuensis, non l'avevo mai sentita...ma sembra proprio lei, abbiamo svelato il mistero!!! Picantina, grazie, si è davvero bella, anche se ancora piccolissima.
 
Alto