• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è? E quelli sono semi?

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Prima che mi interessassi come ora al giardinaggio sulle fioriere che avevo sul bordo del balcone, per non lasciarle vuote, avevo messo 3 specie di piante grasse e qualche pianta fiorita. Beh, ora come ora vado fiero delle grasse che hanno praticamente il dominio... Soprattutto una che ora vi voglio proporre. Ciò che vorrei sapere è il nome della pianta ma soprattutto se quelle palline che si vedono nelle altre foto sono semi. Si sono formati nella parte in ombra, e devo dire che un pò schifo lo fanno, con quella forma.

6zmsdv.jpg

epj8ew.jpg

33cohgk.jpg

24whll3.jpg

2mgjqj6.jpg

reginaldo

Florello Senior
Sembra essere un Sedum palmeri sinonimo di Sedum compressum. Piante resistentissima anche alle basse temperature.
Non si vede bene, ma direi che sono fiori appassiti. Anche se lo fossero non conviene seminare questo tipo di pianta, una semplice foglia genera in breve tempo un nuova piantina.
Ciao
reginaldo

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Grazie... Ho provato a prederne uno e a sgretolarlo, ma non sono riuscito a capire se ci fosse qualche seme. Grazie comunque per l'identificazione e te ne propongo subito un altra, anche questa con palline secche. Qui ne ho presa qualcuna e sgretolata e sono uscite tante palline rosse... Semi? e che pianta è? scusate le foto sfocate

rcmzc3.jpg

1zq38d5.jpg

Alto