• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è??

piera88

Aspirante Giardinauta
ne ho preso un rametto da un vaso di un'amica e l'ho semplicemente reinterrata in un vaso che avevo. Ha preso questo colorito verde (quando l'ho presa era giallognola) e sono spuntati i fiorellini. Ha dunque attecchito?
Ma soprattutto, sapete dirmi di che pianta si tratta?! grazie IMG-20190525-WA0002.jpg
 

Delonix

Florello Senior
Sì Piera, ha attecchito, altrimenti non avrebbe sviluppato i fiori e sì, confermo ciò che ha scritto @RobertoB è un Graptopetalum paraguayense. Poche pretese per una pianta così prospera, vedrai come diventerà grande se le dai del sole e un po' d'acqua!!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la puoi anche lasciare fuori tutto l'anno. A patto che, in inverno, resti asciutta e prenda il sole (se le temperature sono altine e c'è il sole le puoi dare un pochino di acqua ogni 40/60 giorni).

Ste
 

piera88

Aspirante Giardinauta
Sì Piera, ha attecchito, altrimenti non avrebbe sviluppato i fiori e sì, confermo ciò che ha scritto @RobertoB è un Graptopetalum paraguayense. Poche pretese per una pianta così prospera, vedrai come diventerà grande se le dai del sole e un po' d'acqua!!!

Sì, è in una posizione ben assolata e in effetti ho visto che si è sviluppata anche in altezza e larghezza.
 

piera88

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la puoi anche lasciare fuori tutto l'anno. A patto che, in inverno, resti asciutta e prenda il sole (se le temperature sono altine e c'è il sole le puoi dare un pochino di acqua ogni 40/60 giorni).

Ste


Fino ad ottobre/novembre starà benissimo allora. Quindi può restare fuori anche con le temperature più rigide dell'inverno? Anche se avendo la possibilità credo la tirerò dentro in casa, e ogni tanto le darò un pochino d'acqua.
 

reginaldo

Florello Senior
Su un davanzale di una finestra può stare benissimo anche d'inverno, ora puoi benissimo lasciarla fuori, il sole, se adattata, non le fa male
 
Alto