• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta grassa è, e come prendersi cura di lei??

Alexbattello

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto giusto, possiedo queste piante grasse da diversi anni, erano delle piantine da 1 euro, piccole piccole, ora come potete vedere sono molto più grandi, purtroppo i primi tempi un po forse per colpa dei vasi troppo piccoli, o per una sbagliata collocazione, le piante perdevano tutte le foglie sotto, prima diventavano gialle e poi cadevano, ora non accade più, ma sotto sono rimaste un po spoglie.
Comunque vorrei sapere se riuscite a dirmi che tipo di pianta grassa è, come curarla e mantenerla al meglio. Ho cercato su google ma con scarso successo, ci sono periodi che rimane tutta dritta, ed altri che si accascia quasi tutta, io la sorreggo con sostegni ma inizio a pensare che forse è una pianta pendente, potete aiutarmi??

Vi ringrazio molto,

Ciao Ale.





20121120_082234.jpg 20121120_082248.jpg 20120421_123554.jpg
 
Alto