• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che peperoncino è????

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...tempo fa una conoscente mi aveva dato dei semi di peperoncino....Finalmente mi sono decisa a seminarli, sicura che nn ne sarebbe usicto nulla..e invece...sorpresa!!!!!!!!!!! :D Hanno preso tutti i semini!Sono nate delle piantine...belle alte..., hanno fatto i fiorellini e adesso ho dei bei peperoncini!!!! :love:
Ora sono verdi, a parte un paio che sono diventati rossi..., ma io nn so quando bisogna raccoglierli e come trattarli.... :squint:
Che faccio???? E come faccio a capire che tipo di peperoncino è???
 

girasole*

Giardinauta Senior
Hihih!!!Giusto!!!!Vedo cosa riesco a combinare domani....se mi ricordo come si postano le immagini... :p
Ma per la raccolta???come mi regolo?
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
Quando sono rossi gli raccogli, poi per la conservazione ci sono vari metodi. Io di solito gli infilo il gambo in un pezzo di filo e gli appendo a seccare. Altri gli congelano o mettono sott'olio o addirittura sotto sale.
 
Alto