• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di peperoncino in inverno come si fa a vedere se è ancora viva?

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Quest'estate ho acquistato una pianta di peperoncino e poi a ottobre l'ho travasata in vaso un pò + grande,ora ha perso tutte le foglie però ha vari peperoncini rossi e altri arancio che non ho raccolto...come faccio a capire se la pianta è ancora viva?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
IL fatto che abbia i peperoncini su, vuol dire che non è morta.
Ma la tieni in casa?
Intanto, avresti dovuto togliere i peperoncini e cimarla. In primavera dovrebbe ributtare nuovi germogli.
Di solito si coltivano come annuali, quindi a fruttificazione avvenuta, si estirpano...e si risemina in marzo x produrre le nuove piante.
 
K

Kelly Genova

Guest
Mi inserisco perchè anch'io ne ho due all'esterno fasciate col tnt,ancora con qualche frutto_Ora li tolgo ma per tagliarla a metà non è meglio primavera?:confuso: Ora fa ancora freddo......:squint:
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
Mi inserisco perchè anch'io ne ho due all'esterno fasciate col tnt,ancora con qualche frutto_Ora li tolgo ma per tagliarla a metà non è meglio primavera?:confuso: Ora fa ancora freddo......:squint:

Se sono fasciate con il tnt non soffriranno il freddo, in primavera sarebbe troppo tardi per farle fruttificare in estate.
 
K

Kelly Genova

Guest
Se sono fasciate con il tnt non soffriranno il freddo, in primavera sarebbe troppo tardi per farle fruttificare in estate.
Eseguito,Max!:eek:k07: Ho tolto gli ultimi frutti raggrinziti,ho potato un po'(ma non proprio metà...)e rimesso il tnt perchè qua fa ancora freddo! :sleep2:In compenso i rami erano verdi!!! :froggie_rForse ce la faccio a non perderli!:D
 
Alto