1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino appena nato

Discussione in 'Spontanee, aromatiche e officinali' iniziata da rondinella, 8 Maggio 2010.

1. rondinella

rondinella Giardinauta

ciao a tutti,

ho piantato dei semi di peperoncino lo scorso febbraio. sono praticamente tutti nati ed ora le piantine sono alte 2/3 cm
    sono nei vasetti apposta per seminare (non ricordo come si chiamano...) quelli che hanno una forma a piramide + o -. sono vasetti piuttosto piccoli
    vorrei avere da voi qualche info
    quanto deve essere alta la pianta per trapiantarla? non hanno ancora messo la seconda trance di foglie. devo aspettare?
    inoltre, voi piantereste a terra o prima in vaso? (io ho una aiola a terra in cui pensavo di mettere i peperoncini...)

2. di mauro rosario

di mauro rosario Master Florello

Ciao aspetta che le piantine crescono ancora quando saranno tra 8-10 cm puoi prodicarti a piantarli direttamente per terra

3. Paul94

Paul94 Aspirante Giardinauta

Concordo.
    Aspetta che crescano ancora un po',poi quando saranno grandi potrai anche trapiantarle a terra,se vorrai.

4. stevenz

stevenz Guest

Hai per caso ubicato i semi del peperoncino nelle padelline contenenti torba? Se si, ti consiglio la prossima volta di seminare i peperoncini in un vaso grande contenente terra comune mista a letame bovino, crescono prima. Cmq fai crescere ancora un po' le piantine, aspetta che arrivino almeno a 7-8 cm di altezza. Spingile con del fertilizzante liquido complesso.

5. rondinella

rondinella Giardinauta

ok ragazzi ho fatto come avete detto voi.
    la prossima volta pianterò i semini in un vaso di terracotta
    grazie per la dritta
    :)

6. xadax

xadax Giardinauta Senior

ora che sono ancora piccine attenta a non bruciarle con eccessi di concime anzi sarebbe meglio aspettare di trapiantarle

Condividi questa Pagina