• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino in "ritardo"

Fiorellina

Giardinauta
Ciao a tutti/e,
il mio bel peperoncino ha un sacco di peperoncini :ciglione: MA
non sono del tutto maturi, non hanno fatto in tempo ad arrossire del tutto e adesso qua è arrivato il freddo e ho paura che gli faccia male in questo momento.
Cosa mi consigliate?
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Secondo me puoi tranquillamente lasciarli su fino a quasi novembre, poi potresti postare il vaso con la pianta in un posto all'interno molto solleggiato ma possibilmente non riscaldato, cosi che possa trascorrrere tutto l'inverno altrimenti potresti prelevare i peperoncini non maturi e metterli in un sacchettino di carta (tipo quello del pane) con delle mele in modo che possano maturare.
Ciao:eek:k07:
 

Fiorellina

Giardinauta
In casa potrei portarli perchè non ho ancora acceso il riscaldamento (è uno spreco già adesso:martello2) ma non ho un posto soleggiato tutto il giorno.
Apparte che fuori la temperatura va da un min di 7 a un max 20 è sempre nuvoloso :baf: che tempo di m... :(
 
Alto