• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchidea e'?

Titti75

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho ripreso la "passione" per le orchidee ma nn sono espertissima in campo....ho una phal bellissima con 3 rami fioriti ed una che ha da poco 2 keiki (ho scoperto da voi che si chiamano così!) e loro per adesso stanno bene......
.....oggi però ho ereditato una orchidea da mia mamma, si era ingrandita parecchio e da tempo mia mamma ha deciso di dividerla in due vasi, sia lei che io però nn sappiamo che orchidea è. E' da tanti anni che mia mamma ha questa piantina ma è tanto tempo che nn fiorisce...io ricordo che faceva fiori singoli ....forse di color verde/viola (nn sono sicura però)...
Chi mi può aiutare?
Il vaso inoltre nn è trasparente e c'è terra misto corteccia, devo cambiare q.sa?
Ecco le foto......Aspetto fidiciosa
Titti :flower:
 

Allegati

  • DSCN0730_1..jpg
    DSCN0730_1..jpg
    75,2 KB · Visite: 91
  • DSCN0732_1..jpg
    DSCN0732_1..jpg
    70,7 KB · Visite: 77

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La tua pianta si chiama Cymbidium, sia il vaso che la terra mista a corteccia vanno bene... :Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
dice molto bene ariel! sappi che in questa stagione vuole essere molto concimata ed innaffiata.
no al sole diretto ma in un posto molto luminoso! se hai un posto sotto un albero o simile e' ottimo.

concime 1 volta a settimana e comunque ogni 2 annaffiature (una si ed una no) di concime per piante fiorite o per orchidee se lo trovi. Che sia per orchidee non vuol dire che sia meglio ma e' solo una concentrazione piu' alta.