• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ne pensate di questo attrezzo per scarificare il prato ed arieggiare??

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ricordo quando ma te mpo fa se ne parlò qui sul forum, io non lo userei per il bene del tuo tagliaerba, meglio affittarne uno...

michelepm

Florello Senior
Come dice Green, io non lo utilizzerei su di un taglaerba fatto solo per radere. L'arieggiatore per fare un ottimo lavoro deve avere più potenza, altrimenti (oltre ad eventuali danni sulla macchina) faresti solo un solletico al prato.
Forse faresti meglio ad acquistarne uno manuale, se non hai molti mq.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per quanto tu possa essere un bravo meccanico, inserire un utensile che gira a 4000rpm senza una regolare sicurezza mi sembra un'azzardo.
Anche perchè quello che hai mostrato è un arieggiatore a molle, che di lavoro ne fa poco, ed inoltre le molle sono dotate di un sistema di rientro per evitare di "imberlarsi" a contatto con affossamenti del terreno. Tenendo alle mie gambe non farei un simile azzardo. Per 90-100euro te ne compri uno per tutta la vita magari con il doppio utensile molle-coltelli.

White Sand

marcosoi

Aspirante Giardinauta
Per quanto tu possa essere un bravo meccanico, inserire un utensile che gira a 4000rpm senza una regolare sicurezza mi sembra un'azzardo.
Anche perchè quello che hai mostrato è un arieggiatore a molle, che di lavoro ne fa poco, ed inoltre le molle sono dotate di un sistema di rientro per evitare di "imberlarsi" a contatto con affossamenti del terreno. Tenendo alle mie gambe non farei un simile azzardo. Per 90-100euro te ne compri uno per tutta la vita magari con il doppio utensile molle-coltelli.

White Sand

Ma perché gli arieggiatori o scarificatori che siano non sono anche loro fatti con delle molle?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certo.
Il mio discorso si riferiva alla scelta di materiali idonei,i quali devono essere testati per efficacia e sicurezza. Non conosco gli effetti sul prato, mi preoccupo del fatto che siano sicuri, e non siano deleteri per te in caso di rotture.

White Sand

Alto