• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ne pensate di prato forte blumen o simili?

artemy

Giardinauta Senior
che ne pensate di prato forte blumen o simili?
devo fare un nuovo prato e lo vorrei calpestabile e resistente alla siccità.

grazie! :Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
rivolgiti a un buon rivenditore o un vivaista, i semi commerciali sono poco affidabili, pure quello da te menzionato.
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciò che dice brandeggei può essere vero soprattutto perchè a volte il seme è vecchio e ha perso il potere germinativo, probabilmente dal vivaista questo non dovrebbe verificarsi. Bisogna vedere cmq quali essenze contiene il miscuglio per capire se può andare bene al tuo ambiente. Sicuramente contiene microterme che sono più esigenti in termini di fabbisogno d'acqua rispetto alle macroterme ma bisogna vedere quali perchè alcune sono più resistenti alla siccità. Le macroterme anche se richiedono meno acqua (ma cmq la richiedono) richiedono anche alcuni accorgimenti perchè il prato abbia un buon aspetto. Anche la resistenza al calpestamento varia ma non credo tu debba disputare partite di calcio quindi vanno bene più o meno tutte le essenze. Se sulla scatola trovi il nome delle specie del miscuglio posso darti più informazioni. Ciao
 

artemy

Giardinauta Senior
grazie grazie grazie!!!!!

se non ci foste voi avrei gia preso delle fregature!!!

ora non so che fare...i vivai qui in zona non sono per niente competenti!!

una marca piu affidabile esiste?
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
E se facessi un ordine da una ditta sementiera seria e affidabile che magari può darti anche qualche consiglio sul miscuglio più adatto al tuo caso?
 

laSa73

Giardinauta Senior
io l'ho comprato..
me lo hanno consigliato da botanic

dicono che ha dato buoni risultati...
spero...
vi farò sapere...

incrociate le foglie per me...
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
perche no? ne conosci qualcuna?

Sono un pò restio a ordinare, preferisco andare di persona e vedere la merce, poi dalle mie parti so dove recarmi. Ma se tu non sai a chi rivolgerti potresti fare una ricerca su internet e vedere se trovi qualcuno che ti ispira fiducia. Oppure qualche vivaista rinomato delle tue parti può dirti da chi lo prende. Ciao
 
Alto