• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ne pensate della POMPA MICRONIZZATRICE PER DISERBO ?

Gigio00

Giardinauta
L' ho vista oggi non conoscevo l'esistenza , vedo che ha un sistema che ti permette di offrire una ottima qualità nella distribuzione del prodotto per eseguire diserbi di altissima qualità , e non solo.

Il costo va dagli 80 ai 140 euro ..circa! Secondo voi?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ce l'ho da anni se non fosse che passi per scemo quando la usi sarebbe perfetta!!! ma ti serve per un uso professionale o solo saltuariamente perchè sai quante pompe ci compri con 80 euro!!!

io la presi principalmente perchè avevo difficoltà a portarmi dietro l'acqua per diserbare una superficie piuttosto grande...

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ovvio, fare 2 km avanti e indietro 10 volte con dieci litri sulle spalle sono una maratona ..... E poi anche per il prato credo che otterresti un'uniformità di intervento molto migliore..... Mi vien da pensare subito a una eventuale concimazione fogliare.
nzomm poichè sono 80 e non 800 € io te l'appoggio nel tuo caso specifico.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per quel che ne so sono tarate per il glifosate non concentrato sarebbe inutile con altri prodotti, informati bene prima di comprarla...

Randello82

Aspirante Giardinauta
per quel che ne so sono tarate per il glifosate non concentrato sarebbe inutile con altri prodotti, informati bene prima di comprarla...

Confermo. L'utilizzo è per i vivaisti che passano in mezzo ai filari e danno il diserbo totale, ovvero il glifosate. l'antigerminante è troppo denso e sicuramente dato non diluito la macchina non riesce a micronizzarlo. Sentendo però i costruttori dicono che diluendo leggermente il prodotto, facendo naturalmente delle prove, si riesce a micronizzare tutti i prodotti. Ma la risposta non la so perchè non ho mai provato.
Però ti dico che chi l'usa con il glifosate si trova molto bene. L'importante è pulirla perfettamente dopo ogni utilizzo.
:Saluto:

Alto