Salve a tutti, volevo un vostro consiglio su quale piantine mettere su una cassetta appesa alla grata della finestra di un bagno. L’esposizione della finestra è est, la cassetta è leggermente coperta dal tetto di casa, però prende lo stesso il sole soprattutto d’estate (all’incirca fino all’ora di pranzo) e la pioggia (se piove a vento). Le caratteristiche che dovrebbero avere le piantine sono:
- avere dei fiori (la cassetta si vede dalla finestra del bagno ed è bello aprirla e poterle ammirare!!)
- i fiori non devono sporcare (sotto c’è una pergola difficoltosa da pulire)
- le piantine non devono aver bisogno di molte cure e dovrebbero essere preferibilmente perenni (la grata è fissa quindi per poter accedere alle piantine devo mettere le mani fuori dalla finestra e dalla grata e non posso salire sulla pergola se non molto di rado).
In un primo momento avevo pensato a delle piante grasse, ma ieri al supermercato ho visto l’erica… che carina!! Fra l'altro mi ricorda la Bretagna ce ne sono moltissime!!
Che ne dite potrebbe essere un’idea?

- avere dei fiori (la cassetta si vede dalla finestra del bagno ed è bello aprirla e poterle ammirare!!)
- i fiori non devono sporcare (sotto c’è una pergola difficoltosa da pulire)
- le piantine non devono aver bisogno di molte cure e dovrebbero essere preferibilmente perenni (la grata è fissa quindi per poter accedere alle piantine devo mettere le mani fuori dalla finestra e dalla grata e non posso salire sulla pergola se non molto di rado).
In un primo momento avevo pensato a delle piante grasse, ma ieri al supermercato ho visto l’erica… che carina!! Fra l'altro mi ricorda la Bretagna ce ne sono moltissime!!
Che ne dite potrebbe essere un’idea?