• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che gymnocalicium e'?

gigliofiore

Giardinauta Senior
mi era stato detto che forse si trattava del damsii....ma ho visto in rete che i suoi fiori sono bianchi...esiste anche il fiore rosso? 003 (4)_crop.jpg 004_crop.jpg :confuso:

cactus91

Maestro Giardinauta
Sicuramente non è un damsii perchè c'è l'ho e tende al rossiccio la pianta! Ha i fiori come il mio baldianum, forse è lui!? Guardando le foto su google sono convinta che è baldianum!

gigliofiore

Giardinauta Senior
dici?il baldianum ce l'ho o per lo meno per baldianum mi e' stato identificato questo 018_crop.jpg mentre il gimno in questione e' questo ...non mi sembrano uguali 016_crop.jpg oppure si?:confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, concordo che non sia un damsi, ma aspettiamo Silene che si intende anche di gymno :D

Silene

Esperta di Cactacee
Le fioriture dei baldianum sono sempre bellissime e diverse per colore e sfumature, guarda questa pagina del mio album, tutti i fiori rosa, salmone e rossi sono baldianum. :)

Alto