• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto...e non ricordo il nome

Anthea

Giardinauta
Salve a tutti non sò se questa è la sezione adatta perchè non so sè trattasi di succulenta...l'unica cosa che sò e che si tratta di una tappezzante con fiori rosa/bianchi, l'ho acquistato qualche giorno fa, prima di trapiantarla volevo sapere di cosa si trattava, per poterla mettere nel posto più consono...
Ovviamente come si chiama mi era stato detto ma non ricordo :ros::confuso::rolleyes:

 

njnye

Florello Senior
E' bella deboluccia e il terriccio mi sembra molto poco drenato... Diciamo che può sopravvivere comunque, però può virare al giallo.
 

Anthea

Giardinauta
E' bella deboluccia e il terriccio mi sembra molto poco drenato... Diciamo che può sopravvivere comunque, però può virare al giallo.

mi è stato dato così, non l'ho ancora messo a dimora...è dunque preferibile scegliere di metterlo in vaso in pieno sole? o in terra a mezz'ombra?

Grazie
 

njnye

Florello Senior
Se la metti in terra tieni conto che si espande parecchio e quindi se non è delimitato in qualche modo potresti avere un'invasione. In vaso in pieno sole campa benissimo ma il prossimo anno ti converrà rinvasare perché fa tantissimi figlioletti...
 

Anthea

Giardinauta
Se la metti in terra tieni conto che si espande parecchio e quindi se non è delimitato in qualche modo potresti avere un'invasione. In vaso in pieno sole campa benissimo ma il prossimo anno ti converrà rinvasare perché fa tantissimi figlioletti...

Ti ringrazio,
io l'ho messa in terra per delimitato cosa intendi? ...attorno ho messo delle pietre ma immagino non basti giusto? in che modo posso intervenire per contenerla in una certa area?
 

njnye

Florello Senior
Ti ringrazio,
io l'ho messa in terra per delimitato cosa intendi? ...attorno ho messo delle pietre ma immagino non basti giusto? in che modo posso intervenire per contenerla in una certa area?
Se le pietre sono quelle grosse per delimitare le aiuole vanno benissimo. Così le radici si allungano e cresce bene in altezza ma non te la trovi ovunque. Se sono i sassetti estetici quelli non la fermano...
 
Alto