• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinicactus grusonii e gymnocalicium

L

larthia

Guest
ciao a tutti,
ho appena comprato un echinocactus grusonii, ma ho letto cose diverse su come curare questa pianta. e visto che sono ancora alle prime armi, prima di accopparla vorrei sapere:
1) quanto sole? ho letto da una parte che ha bisogno di luce filtrata, altrove che ha vuole il sole diretto :confused:
2) quanta acqua?

poi ho anche comprato un gymnocalicium, anche qui come mi devo regolare?

grazie!!!!!
 
L

larthia

Guest
coccinella40 ha scritto:
Ciao:flower: Non sono un esperta di grasse , cmq se può esserti utile ti posto un sito con la descrizione e la cura x le tue grassine


grazie!!!
mi pare di avere capito che il grusone patisca la luce diretta
:love_4:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
mi pare di avere capito che il grusone patisca la luce diretta
Si, infatti, si scotta facilmente...:storto:
Anche per il Gymno è meglio una esposizione nn troppo soleggiata, io li ho messi a mezz'ombra.:eek:k07:
 
C

cactustn

Guest
Allora, per quanto riguarda l'Echinocactus grusonii, per toglierti le maggiori soddisfazioni devi esporto al pieno sole, mentre per il Gymnocalycium va meglio una posizione a mezz'ombra.