• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fiori sono?

Umberto Sicilia

Giardinauta
salve!... mentre sfogliavo online il volantino del LIDL ho visto che da giovedì ci sono dei bulbi in promozione. Volevo chiedervi se sapete che fiori sono quelli stampati nel volantino anche se poi ce ne saranno sicuro altri tipi. grazie!:eek:k07:

bo.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao Umberto>>sopra Lupinus ,sotto quelli blu Eryngium planum.
Su quelli ultimi non ti buttare ,sono certa che se ti fai una passegiata e li troverai numerosissimi là da voi(sono numerosissimi anche qui da noi:lol:)
Ci si pensa che non supportano bene i trasplanti ma da seme fioriscono ancora il primo anno.
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Grazie... ora che ci penso la seconda l'ho vista che cresce spontanea vicino i torrenti. Ma il lupino da fiore pensavo si partiva da seme.. quindi se pianto i bulbi potrebbe fiorire anche questa estate???? :)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Il lupino assolutamente ti fiorirà quest'estate ma non è bulbo,
è una pianta rizomatosa perenne e si ,avendo dei semi li si potra avere e fioriranno il secondo anno.
Sui lupini se ti interessano ,buttati ,il prezzo Lidl per questi è ottimo ed è ancora la stagione giusta>>io l'anno scorso li avevo comprati il 15.05. e solo uno è riuscito ma adesso gia in piena terra è vivo e teoricamente dovro pure avere qualche semino alla fine.
 

Platycodon

Florello
Mi aggiungo anche io alla discussione. Poichè ogni anno qualcosa mi salta da lidl di quei bulbi li, ci sono un infinità di piante, se vai sulla discussione di acquisti al lidl vedi nell'ultima pagina le liste, non so magari ovviamente ne mancano nella lista, ma ogni anno di questo periodo vanno a ruba, quindi appena li portano consiglio di fiondarsi subito li.
Ogni anno ne prendo anche se alcuni poi vanno all'altro mondo.
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
grazie mille.... credo che mi farò una bella scorta.. poi il prezzo credo sia abbastanza conveniente!.. vediamo che altri tipi di fiori portano.. :) :)
Qual è la discussione sugli acquisti lidl?.. metteresti il link per favore? :)
 
Alto