• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiore particolare.

Silvio07

Florello
Questo fiore di questa specie di echinopsis mi ha davvero sorpreso (a me però, che di piante grasse ne ho poche).

Al mattino presto (8:00) è chiuso
DSCF2214.jpg

Verso metà mattinata (10:00) si inizia ad aprire
DSCF2215.jpg

E verso le 13:00 è aperto al massimo
DSCF2216.jpg

DSCF2218.jpg

E il pomeriggio (16:00) inizia a richiudere...
DSCF2234.jpg

E così va avanti per 3 giorni di solito, come se nascesse per 3 volte..... e questo mi sorprende molto:)
Perfettamente mi sapreste anche aiutare ad identificare il suo nome?
Ciao:Saluto::Saluto:

marica

Apprendista Florello
il nome non lo so',posso dirti che dovrebbe essere un bellissimo ibrido di echino!!!!!
complimenti silvio:)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è un ibribido ci echinopsis ma un notocactus ottonis :)

Sevi

Fiorin Florello
E' meraviglioso! :love:
I fiori gialli sono tra i miei preferiti Silvietto :)

Mi sono segnata il nome...vedrò di cercarlo quando andrò per cicce :rolleyes:
Grazie Silvio...e complimenti! :hands13:

P.S. Anche per la bella piuma eheheh...a cosa appartiene? :embarrass

Silvio07

Florello
La piuma appartine ad una upupa. Un uccello sempre più raro e misterioso di cui si conosce ben poco e si hanno solo delle teorie sul suo richiamo. Non è ancora in via d' estinzione ma vi si potrebbe avviare, cerchiamo di reintregrarle e, dato che sono quasi impossibili da vedere, la sua esistenza è testimoniata dalle piume.
Upupa%20con%20nido.jpg
Upupa%20con%20nido.jpg

upupa.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Oh che bella che è! :eek: :love:

Grazie Silvietto...sei gentile come sempre :)
Ma sai che è bella forte? :rolleyes: :froggie_r
Presumo che quella di questa foto fosse lì nei dintorni, vero? :embarrass

Silvio07

Florello
Le foto dell' upupa non sono mie. le ho cercate su google. Io ne ho qualcuna mia mentre mangia. Io l' ho vista solo 3 volte in tutta la mia vita. E' quasi invisibile.....

Silene

Esperta di Cactacee
E' bellissima l'Upupa. Io l'ho vista solo 1 volta a Natale di 4 anni fa, era posata con gli altri uccellini su una delle mangiatoie in giardino, non credevo ai miei occhi, non avevo la macchina foto sottomano e quando sono tornata non c'era più...:(

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Io l'ho vista diverse volte. Dalle mie parti ce ne sono. Però l'anno scorso è stata la prima volta in tutta la mia vita che ne ho viste dal vero. La prima volta in assoluto me la sono ritrovata davanti alla macchina che camminava in una strada in padule. E altre due volte nello stesso periodo l'ho viste in collina.

Alto