• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardena C1060 plus con tester umidità + impostazione lingua‏

tomsei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho già scritto all'e-mail dell'assistenza della Gardena ma non ho ancora avuto risposta.
Provo a scrivere in questo forum con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Ho comprato il modello in oggetto ma pur smanettandoci per un bel po' non sono riuscito a venire a capo di alcune cose...

Da quello che ho capito con il tester di umidità sono possibili i 3 seguenti programmi:
- Prog 12: Irrigazione giornaliera (il computer parte a irrigare alle 20:00 se il tester di umidità segnala terreno asciutto in quel preciso orario)
- Prog 13: Irrigazione notturna (il computer parte a irrigare alle 06:00 se il tester di umidità segnala terreno asciutto in quel preciso orario)
- Prog 14: Irrigazione giornaliera+notturna (il computer parte a irrigare alle 06:00 e alle 20:00 se il tester di umidità segnala terreno asciutto in quei precisi orari)

Le mie domande sono le seguenti:
- Non si possono modificare gli orari di partenza? D'estate far partire l'irrigazione alle 20:00 è troppo presto. Ho pensato al trucchetto di modificare l'ora reale sul computer ma non va bene perchè invece al mattino mi va bene che parta alle 06:00.
- I programmi 12, 13 e 14 sono per forza quotidiani? Non posso programmarli in modo che vengano eseguiti ogni 2 o 3 giorni?

Poi avrei un'altra domanda riguardo l'impostazione della lingua.
Da quello che ho capito la lingua si può impostare una tantum in fase di prima accensione del computer. Il problema è che quando ho messo le batterie, non ho proseguito subito l'installazione (mi sono distratto giusto quei 5 min) e il computer deve aver impostato automaticamente la lingua di default (tedesco).
Non c'è la possibilità di modificare il linguaggio successivamente alla prima installazione?
Tra l'altro ho provato a togliere le batterie e rimetterle ma il computer non si è resettato come pensavo... Bisogna lasciarlo spento per qualche ora?
Non funziona neanche premendo per 3 sec. Man+Menù (questo metodo resetta il computer solo per quanto riguarda i programmi, ma la lingua, l'ora e il giorno della settimana rimangono invariati).

Spero che qualcuno di voi sia in grado ti togliermi questi dubbi.

Grazie a tutti in ogni caso!
 
Alto