• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Io presa dal vortice della serie di Bourne me li sto rivedendo tutti, ieri sera e' toccato al primo: "The Bourne Identity" con un Matt Damon molto giovane con un faccino liscio, liscio...superspia con la pelle di pesca :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, sono un po' distratta. e sono intempestiva. l'altra sera ho beccato per puro caso un film di radu mihaileanu (lo stesso di train de vie). scelto solo perchè la tramina era la meno peggio del resto della programmazione di prima serata, sono stata rapita da un racconto/fiaba magari volutamente, in certi punti almeno, tirato un po' per i capelli, ma tutto sommato divertente, lieve. in cui si mischiano storia russa e ritrite gag yiddish (la cultura del regista pervade - assai - tutta la pellicola, con simpatica ironia), buona musica, l'immancabile storia d'amore, la forza dell'amicizia, la critica all'ottusità del potere. ci si trova a seguire le peripezie di una abborracciata orchestra (ci ho visto anche qualcosa dei blues brothers, nella vicenda) catapultata nella rutilante parigi, fino al concerto finale e happy end d'ordinanza. ma dentro c'è molto di più, non ve lo racconto; bella la figura del direttore, tutto sommato il personaggio principale, con le sue debolezze e i suoi sogni folli; a me è piaciuta parecchio anche la di lui moglie, con la sua incrollabile fede nel coniuge, figura simpatica e forte. ci si scopre spesso, durante l'evolversi della storiella, a sorridere. e mi sembra evento non trascurabile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_concerto_(film)
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
ieri sera ho rivisto il secondo film della serie "the Bourne Supremacy" ottimo, ma non e' stata una sorpresa

e "Ted" di Seth MacFarlane
a parte l'animazione eccellente, mi chiedevo, puo' un film del genere partire sdolcinato riempirsi man mano di volgarita',a mio vedere qualche volta eccessive, per poi finire di nuovo sullo sdolcinato?....
boh! saro mica una bacchettona in incognito :fifone2: :D
a mia "discolpa" va detto che io a volte rimango basita anche davanti a certi scambi dei Griffin :fifone2:

qualcuno di voi l'ha visto?
 

elena_11293

Master Florello
Stasera ho visto "Notti Selvagge", regista e protagonista Ciril Collard che racconta sè stesso: la forza di questo film mi ha colpito, la necessità di Collard di raccontare e raccontarsi, la sua vicenda umana, la sua malattia, i suoi amori e il contesto del suo vissuto. C'ha messo un realismo estremo, persino eccessivo, ma in sintonia col carattere di Collard e la sua vita divisa tra l'amore per una ragazza e l'amore per un ragazzo. L'ho trovato un film veramente "atipico" ma quanto mai vivo, vero, sofferto e allo stesso tempo pieno d'amore per la vita. Collard è morto poco dopo aver realizzato il suo primo e ultimo film, per quanto ne so, di aids a poco più di 30 anni.

bello che ridiano il suo film (o l'hai visto in dvd?), secondo me collard era un genio (oltre che un bell'uomo :rolleyes:), mi è tanto dispiaciuto non abbia potuto regalare altri film. per chi l'avesse perso, cmq c'è la colonna sonora da ascoltare..

[video=youtube;ozoKQagAGZc]http://www.youtube.com/watch?v=ozoKQagAGZc[/video]

qui di più => http://www.youtube.com/results?sear...210.1j4j2j1j6-1.9.0...0.0...1ac.1.A1e1a1pD_4Q



ieri sera ho rivisto il secondo film della serie "the Bourne Supremacy" ottimo, ma non e' stata una sorpresa

e "Ted" di Seth MacFarlane
a parte l'animazione eccellente, mi chiedevo, puo' un film del genere partire sdolcinato riempirsi man mano di volgarita',a mio vedere qualche volta eccessive, per poi finire di nuovo sullo sdolcinato?....
boh! saro mica una bacchettona in incognito :fifone2: :D
a mia "discolpa" va detto che io a volte rimango basita anche davanti a certi scambi dei Griffin :fifone2:

qualcuno di voi l'ha visto?


anch'io l'anno scorso mi son fatta la maratona 'bourne' e aspetto di vedere quest'ultimo di svolta perché son curiosa.

e, sì, ho visto anche 'ted'.. più o meno la tua stessa reazione, ho il ricordo di un film stupidino. credevo di averne detto qualcosa a suo tempo così ho cercato nelle vecchie pag, non ho trovato nulla però, si vede che dopo la visione l'ho saltato a piè pari! (ahah, alla fine ho trovato la pagina di quando l'avevo visto.. avevo evitato commenit! :lol: => http://forum.giardinaggio.it/incont...ieri-sera-novit-suggerimenti-cinefili-40.html) i griffin non li ho mai guardati invece.

ora sto aspettando di vedere 'vita di pi' (e qualche altro) ma ho la sensazione non sarà così fantastico come lo stan vendendo. vedremo..


ieri sera per caso (l'han dato mi pare su Rai4 in seconda serata) ho visto "in bruges" e mi è piaciuto, è una commedia nera (o, un film drammatico in cui c'è umorismo british), con alcuni killer (tra cui un colin farrell un po' scemotto ma che ho preferito agli altri suoi ruoli e un ralph fiennes un po' psicopatico), un sacco di parolacce, qualche omaggio ad altri film e la presenza fortissima proprio di bruges e delle atmosfere fiamminghe:

[video=youtube;AqrR45waxVE]http://www.youtube.com/watch?v=AqrR45waxVE[/video]
 

daria

Master Florello
ieri sera strana serata cinefila:

ho iniziato con "La collina dei papaveri" di Goro Miyazaki che non è Hayao e il film, almeno per le mie aspettative, non decollava... scarpato via dopo la prima mezz'ora -ci ritornero' su...-

sono passata a "The Grey" di Joe Carnahan con un bravissimo Liam Neeson
Ambientato in Alaska narra di un gruppetto di sopravvissuti ad un incidente aereo.Fin dall'inizio e' chiaro che il film non rientra strettamente nel filone catastrofico, e' molto di piu'.

senonche', ad un certo punto avviene che a spezzare la tensione delle scene finali, ad interrompere il godimento dello splendido per quanto tragico scenario innevato,con il gelo l'uomo e il lupo la lotta per la sopravvivenza...

un russare di fondo, lieve all'inzio ma con un crescendo inquietante :fifone2:
di primo acchito ci siamo guardati tra noi presenti in sala stranamente :D ma eravamo tutti svegli
collona sonora extra, evidentemente di fianco alla telecamera qualcuno non ha retto alla tensione :sleep2: :D

Ma non e' tutto, per quanto prevedibile potesse essere il finale avrei voluto vederlo, macche'! qualche minuto prima della fine il film si e' interrotto...finale aperto, fino a stasera dove ci si ritprova con un'altra versione speriamo senza colonna sonora aggiuntiva di fondo :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
scusate, sono un po' distratta. e sono intempestiva. l'altra sera ho beccato per puro caso un film di radu mihaileanu (lo stesso di train de vie). scelto solo perchè la tramina era la meno peggio del resto della programmazione di prima serata, sono stata rapita da un racconto/fiaba magari volutamente, in certi punti almeno, tirato un po' per i capelli, ma tutto sommato divertente, lieve. in cui si mischiano storia russa e ritrite gag yiddish (la cultura del regista pervade - assai - tutta la pellicola, con simpatica ironia), buona musica, l'immancabile storia d'amore, la forza dell'amicizia, la critica all'ottusità del potere. ci si trova a seguire le peripezie di una abborracciata orchestra (ci ho visto anche qualcosa dei blues brothers, nella vicenda) catapultata nella rutilante parigi, fino al concerto finale e happy end d'ordinanza. ma dentro c'è molto di più, non ve lo racconto; bella la figura del direttore, tutto sommato il personaggio principale, con le sue debolezze e i suoi sogni folli; a me è piaciuta parecchio anche la di lui moglie, con la sua incrollabile fede nel coniuge, figura simpatica e forte. ci si scopre spesso, durante l'evolversi della storiella, a sorridere. e mi sembra evento non trascurabile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_concerto_(film)
grazie micia per aver parlato di questo film: un gioiellino che hai descritto bene, mi trovo d'accordo. Trovo interessante quei registi dell'est che fanno e hanno fatto film leggeri, come questo, dopotutto, ma che fanno anche pensare, un binomio che mi piace molto! Radu M. è uno di questi, da tenere d'occhio..

bello che ridiano il suo film (o l'hai visto in dvd?), secondo me collard era un genio (oltre che un bell'uomo :rolleyes:), mi è tanto dispiaciuto non abbia potuto regalare altri film. per chi l'avesse perso, cmq c'è la colonna sonora da ascoltare.

.
l'ho visto in DVD, in tv non l'ho mai visto passare...Fa un certo effetto il coraggio di Collard di affrontare in una pellicola il racconto della sua vita, mi ha spiazzato: un diario impresso su pellicola: non avevo mai visto niente del genere. lo trovo geniale anch'io, peccato che questo sia stato in suo primo e ultimo film.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ieri sera visto al cinema <Il Sospetto>bellissimo film del regista danese Thomas Vinterberg...Un gran bel film che parla del mondo spietato della pedofilia ..Bravissimi i protagonisti..Mads Mikkelsen e Annika Wedderkopp..
 

sara k

Giardinauta Senior
Ho visto il film Il Concerto due volte, al cinema e in tv, mi è piaciuto moltissimo! Lunedì scorso siamo andati a vedere La migliore offerta di Tornatore, qualcuno di voi lo ha visto?
 

daria

Master Florello
Ho visto il film Il Concerto due volte, al cinema e in tv, mi è piaciuto moltissimo! Lunedì scorso siamo andati a vedere La migliore offerta di Tornatore, qualcuno di voi lo ha visto?

Mi unisco al coro, davvero un film notevole "Il Concerto"

Non ho visto Tornatore, ne ho sentito parlare bene, secondo te com'e'?
:)
 

daria

Master Florello
Ieri sera visto al cinema <Il Sospetto>bellissimo film del regista danese Thomas Vinterberg...Un gran bel film che parla del mondo spietato della pedofilia ..Bravissimi i protagonisti..Mads Mikkelsen e Annika Wedderkopp..

Vero, questo film lo ricordo come un pugno nello stomaco, per dirla con le parole di Alda Merini
"La calunnia è un vocabolo sdentato che, quando arriva a destinazione, mette mandibole di ferro." quale che sia il veicolo

su questo tema estremamente delicato ti consiglio "Il Dubbio" di John Patrick Shanley- altro pugno nello stomaco ma ottimo film :)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Vero, questo film lo ricordo come un pugno nello stomaco, per dirla con le parole di Alda Merini
"La calunnia è un vocabolo sdentato che, quando arriva a destinazione, mette mandibole di ferro." quale che sia il veicolo

su questo tema estremamente delicato ti consiglio "Il Dubbio" di John Patrick Shanley- altro pugno nello stomaco ma ottimo film :)
Per fortuna ho uno stomaco di ferro,però ho avuto incubi stanotte,lascio passare un po' di tempo prima di vedere <Il dubbio> grazie per la segnalazione!!
 

elena_11293

Master Florello
film visti negli ultimi mesi di cui non avevo ancora detto:


- "the odd life of timothy green" (l'incredibile vita di timothy green), tipico filmetto per famiglie (Disney), del tutto perdibile

[video=youtube;fziSxaBV9KQ]http://www.youtube.com/watch?v=fziSxaBV9KQ[/video]



- "diary of a wimpy kid: dog days" (diario di una schiappa: vita da cani), meno divertente dei due precedenti, perdibile anche questo

[video=youtube;zJ-70dCeviA]http://www.youtube.com/watch?v=zJ-70dCeviA[/video]



- "hope springs" (il matrimonio che vorrei), con meryl streep e tommy lee jones (bravi tutti e due) e steve carell (un po' insolito), carino e a tratti divertente ma non quanto mi aspettavo, cmq okay per una serata a casa

[video=youtube;Buf00VzrvyE]http://www.youtube.com/watch?v=Buf00VzrvyE[/video]



- "miracolo a sant'anna", film del 2008 di spike lee, vista la metà per caso alla tele la scorsa settimana, mi è piaciuto abbastanza

[video=youtube;cX3seJQj6w4]http://www.youtube.com/watch?v=cX3seJQj6w4[/video]




- "upside down", l'ho visto dato che la fantascienza è uno dei miei generi preferiti, e l'idea di base in effetti era buona ma la storia che ne hanno sviluppato l'ho trovata stupidina (tanto smielata/favoletta)

[video=youtube;3aN-VDDrtvw]http://www.youtube.com/watch?v=3aN-VDDrtvw[/video]




- "loverboy", film del 2005 della famiglia bacon/sedgwick (nel senso che ci lavorano tutti, figli compresi, e bacon ne è anche il regista - ci sono poi comparsate di sandra bullock e marisa tomei). siccome lei mi piace molto in "the closer" avevo delle aspettative, ma non mi è piaciuto, la storia non era nelle mie corde

[video=youtube;Bo9nMIn4T0g]http://www.youtube.com/watch?v=Bo9nMIn4T0g[/video]




- "parental guidance", tipica commedia americana familiare, con billy cristal, bette midler e (anche qui) marisa tomei, anche questo da serata in casa quando non c'è altro

[video=youtube;v-uDcw0d-xY]http://www.youtube.com/watch?v=v-uDcw0d-xY[/video]




- "cloud atlas", quasi tre ore (quindi c'è da prendersi il tempo!) dell'ultima fatica dei fratelli wachowski (all'inizio leggendo i nomi pensavo fossero uno dei due con la moglie, invece son sempre loro solo che larry è ora lana) più tom tykwer, una serie di storie che avvengono sulla Terra e non solo in diverse epoche, con l'idea che eventi e personaggi siano tutti interconnessi. nonostante i continui salti dall'una all'altra trovo che si segua facilmente e tutto sommato mi è piaciuto abbastanza (anche se non come matrix), soprattutto il come i vari attori rivestono personaggi diversi, tra tutti loro direi che chi mi è piaciuto di più son stati (l'ex agente smith) hugo weawing e ( :eek: non avrei mai pensato di dirlo!) hugh grant. tom hanks okay, halle berry invece l'avrei evitata. lo rivedrò perché ai titoli finali ho scoperto che alcuni attori erano presenti anche in parti del film in cui non li avevo notati, e poi perché l'ho visto in inglese e ho fato un sacco di fatica a seguire alcuni dialoghi per accenti più o meno voluti che mi erano ostici.
consiglierei di vederlo al cinema..

[video=youtube;6Fi3fNmSvso]http://www.youtube.com/watch?v=6Fi3fNmSvso[/video]
 

daria

Master Florello
nessun guizzo elena in queste tue ultime recensioni,faccio a meno di prendere appunti
anche a me piace molto il genere fantascienza. Cloud atlas voglio vederlo,mio figlio che l'ha visto ieri mi ha detto di averlo trovato confuso, vedarem!
bè Matrix è Matrix :D chiaro no? :eek:k07: mi fa l'effetto Bourne, se inizio a rivederne uno me li devo sparare tutti :cool:
 

miciajulie

Fiorin Florello
nessun guizzo elena in queste tue ultime recensioni,faccio a meno di prendere appunti
anche a me piace molto il genere fantascienza. Cloud atlas voglio vederlo,mio figlio che l'ha visto ieri mi ha detto di averlo trovato confuso, vedarem!
bè Matrix è Matrix :D chiaro no? :eek:k07: mi fa l'effetto Bourne, se inizio a rivederne uno me li devo sparare tutti :cool:

no, dai, daria, adesso basta, con bourne intendo. che uscire drogata da qualche saga eccezionale ok, ma da quella di bourne è scarsa autostima:lingua:
guardati - per staccare - qualcosa di bellobello e diverso, devi disintossicarti!!! birretta???
 

elena_11293

Master Florello
nessun guizzo elena in queste tue ultime recensioni,faccio a meno di prendere appunti
anche a me piace molto il genere fantascienza. Cloud atlas voglio vederlo,mio figlio che l'ha visto ieri mi ha detto di averlo trovato confuso, vedarem!

esatto daria, nessun vero guizzo, ma fossi in te quelli perdibili me li segnerei, appunto per evitarli ;)

e per seguire il suggerimento di micia, guarda qui cosa danno stanotte => http://forum.giardinaggio.it/incont...no/143411-stasera-vedremo-16.html#post2188037 :D la birretta ci si accompagna giusto bene! :ciglione:
 

daria

Master Florello
ue? belle! prima di criticare i miei gusti raffinati e infinitamente di nicchia, andate un po' a lustrarvi gli occhi con l'ultimo mio attore preferito...poi ne riparliamo :D

Il castello errante...I Love radio rock (i love!...) Full metal Jachet! strabelli! e chevvelodicoafà?!...:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ue? belle! prima di criticare i miei gusti raffinati e infinitamente di nicchia, andate un po' a lustrarvi gli occhi con l'ultimo mio attore preferito...poi ne riparliamo :D

Il castello errante...I Love radio rock (i love!...) Full metal Jachet! strabelli! e chevvelodicoafà?!...:lol:

già fatto, li ho luuuuuucidi, ora, gli occhioni... VIIIINNNNNNN
 

elena_11293

Master Florello
:confuso: e chi è il tuo ultimo attore preferito? (me lo son perso per strada... forse il protagonista di the bourne legacy?)
 

daria

Master Florello

sara k

Giardinauta Senior
Mi unisco al coro, davvero un film notevole "Il Concerto"

Non ho visto Tornatore, ne ho sentito parlare bene, secondo te com'e'?
: )

Rispondo con ritardo, ma con lo stesso entusiasmo. Film molto bello, tiene desta l'attenzione dello spettatore dall'inizio alla fine. Bravissimi gli interpreti consigliatissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto