• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come preannunciato, full metal jacket non lo batte nessuno....anche se mi è dispiaciuto rinunciare al castello errante di Howl......di cui però ho visto gli ultimi 20 minuti. Peccato fossero in programma entrambi nella stessa serata :(
Speriamo trasmettano a breve porco rosso, riuscire ad avere quello in tv, sarebbe proprio un colpaccio :D
Però ora che ci penso, potrebbero dedicare un ciclo di serate a Nausicaa, laputa, Totoro, ponyo & co :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/162219-mi-rubato-cuor-14.html#post2188046 :D

e se hai tempo in sovrappiù, torna indietro con la lettura del thread di qualche pagina :eek:k07:

Be', in effetti anche il protagonista dell'ultimo Bourne non è mica male, diciamo che appertiene alla categoria: truzzosoft :lol:

visto! :lol: abbiam gusti simili... e pure il fatto che a volte non durano :rolleyes:

non scrivo di là perché la farei troppo lunga quotando tutto ciò che avete postato, cmq tra gli ultimi che per qualche strano motivo mi piacciono c'è questo ragazzino capace di imbarazzarsi con molta grazia

[video=youtube;HHYn0lIc2wc]https://www.youtube.com/watch?v=HHYn0lIc2wc[/video]

daniel77

Aspirante Giardinauta
visto "Lo Hobbit" al cinema, due volte, entrambe in 2D.

Per chi ha provato emozioni leggendo Tolkien, per chi ha provato emozioni con i film del SdA, per chi ama lo stile di Jackson, per chi odia gli effetti speciali messi "ad minchiam", per chi in un film cerca soprattutto un'ottima sceneggiatura, per chi preferisce un dialogo intelligente ad una sparatoria senza senso, per chi preferisce la solidità dei personaggi al ritmo da videoclip... per voi, il consiglio è di andarlo a vedere prima che lo tolgano.

Per tutti gli altri, potete risparmiare i soldi del biglietto :lol:

daria

Master Florello
visto! :lol: abbiam gusti simili... e pure il fatto che a volte non durano :rolleyes:

non scrivo di là perché la farei troppo lunga quotando tutto ciò che avete postato, cmq tra gli ultimi che per qualche strano motivo mi piacciono c'è questo ragazzino capace di imbarazzarsi con molta grazia

[video=youtube;HHYn0lIc2wc]https://www.youtube.com/watch?v=HHYn0lIc2wc[/video]

che tenero, ispira coccole, con quell'aria da bravo ragazzo :eek:k07:
che poi magari e' di tutt'altro stampo :rolleyes:
A questo proposito, uno dei motivi per cui sono completamente disinteressata al gossip, a parte per la montagna di caxxate scritte :D e' che io della vita vera o presunta tale degli attori non voglio sapere nulla. Sono li' per piacermi, emozionarmi...possibilmente recitare, finito questo: ognuno per la sua strada :lol:

PS: Io sono una fan :)D) di Letterman

daria

Master Florello
visto "Lo Hobbit" al cinema, due volte, entrambe in 2D.

Per chi ha provato emozioni leggendo Tolkien, per chi ha provato emozioni con i film del SdA, per chi ama lo stile di Jackson, per chi odia gli effetti speciali messi "ad minchiam", per chi in un film cerca soprattutto un'ottima sceneggiatura, per chi preferisce un dialogo intelligente ad una sparatoria senza senso, per chi preferisce la solidità dei personaggi al ritmo da videoclip... per voi, il consiglio è di andarlo a vedere prima che lo tolgano.

Per tutti gli altri, potete risparmiare i soldi del biglietto :lol:

Io lo "devo" vedere, lo considero un impegno-premio, ho letto unicamente Tolkien per il genere fantasy, SdA e Lo hobbit, visto e rivisto i film tratti dal primo tomo,attendo con ansia di vedere il primo film tratto da Lo Hobbit- che tanto tomo non e', ma e' comunque parte di una trilogia
ma lo guardero' a casa con calma, il mio schermo e il mio divano li preferisco al cinema :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
che tenero, ispira coccole, con quell'aria da bravo ragazzo :eek:k07:
che poi magari e' di tutt'altro stampo :rolleyes:
A questo proposito, uno dei motivi per cui sono completamente disinteressata al gossip, a parte per la montagna di caxxate scritte :D e' che io della vita vera o presunta tale degli attori non voglio sapere nulla. Sono li' per piacermi, emozionarmi...possibilmente recitare, finito questo: ognuno per la sua strada :lol:

PS: Io sono una fan :)D) di Letterman

se ti vien voglia di vederti qualcosa con lui (RG, non Letterman, che cmq diverte pure me) che non hai ancora visto, qui le mie preferenze (i link sono ai film che mi son piaciuti di meno, i video a quelli che mi son piaciuti di più) => http://forum.giardinaggio.it/incont...vit-suggerimenti-cinefili-40.html#post2080478

io intanto son andata di telefilm: the closer, major crimes, fringe, the good wife e girls. dei più vecchi le ultime stagioni non mi son piaciute tanto, sono state tirate tanto per chiudere, poco rimasto della verve iniziale; major crimes è effettivamente nient'altro che lo spin off un po' debole di the closer; di girls devo ancora decidere se è geniale o una scemata, cmq come già detto trovo la giovanissima lena dunham davvero brava a fare tutto quel che fa.

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. ieri ho visto 'the words'.

(http://www.mymovies.it/film/2012/thewords/)

trama interessante, un gioco di scatole cinesi, di matrioske, di immagini riflesse in uno specchio che si riflette in uno specchio... un racconto di un racconto di un racconto... queste almeno le mie sensazioni

idea accattivante, pure se già utilizzata. più avvincente l'inizio; verso la fine prova a diventare più 'cerebrale', di indagine (psicologica), ma senza riuscirci tanto. e ai titoli di coda il sentimento che prevale è di insoddisfazione generalizzata.
anche se l'ho visto volentieri. come 'the truman show', è... la 'parafrasi' (o l'ironica 'perifrasi'?) del correttore di bozze/gregario. uff, scusate, quest'ultima riga è faccenda personale

elena_11293

Master Florello
ciao. ieri ho visto 'the words'.

(http://www.mymovies.it/film/2012/thewords/)

trama interessante, un gioco di scatole cinesi, di matrioske, di immagini riflesse in uno specchio che si riflette in uno specchio... un racconto di un racconto di un racconto... queste almeno le mie sensazioni

idea accattivante, pure se già utilizzata. più avvincente l'inizio; verso la fine prova a diventare più 'cerebrale', di indagine (psicologica), ma senza riuscirci tanto. e ai titoli di coda il sentimento che prevale è di insoddisfazione generalizzata.
anche se l'ho visto volentieri. come 'the truman show', è... la 'parafrasi' (o l'ironica 'perifrasi'?) del correttore di bozze/gregario. uff, scusate, quest'ultima riga è faccenda personale

non l'ho visto perché in genere evito i film drammatici, però è buffo perché anch'io ieri ho visto un film con lo stesso attore... nonostante ci fossero lui (che fa pensare a 'the hangover/una notte da leoni') e de niro come padre (che può far pensare ai vari 'ti presento i miei') e qualche battuta che strappa un mezzo sorriso, non è propriamente una commedia e tutto sommato mi è piaciuto: "silver linings playbook - il lato positivo"

[video=youtube;1TjKOHlRBBs]http://www.youtube.com/watch?v=1TjKOHlRBBs[/video]

elena_11293

Master Florello
ieri sera poi ho visto "the perks of being a wallflower/ragazzo da parete", il regista è autore anche del libro da cui è tratto, storia di ragazzi del liceo alle prese con problemi di vita magari già visti ma con un taglio per qualche motivo non stucchevole. al posto di paul rudd come insegnante potevano mettere un qualsiasi altro attore, ma il film in sé mi è piaciuto. così vero che "accettiamo solo l'amore che pensiamo di meritare"..

[video=youtube;aog8680PVmU]https://www.youtube.com/watch?v=aog8680PVmU[/video]

miciajulie

Fiorin Florello
hola. a notte quasi fonda, dopo aver visto a sprazzi (mediando con la coppa italia) due partite [simpatico, ma niente di che. forse perchè mi manca l'identificazione con ambedue le generazioni, e alcune caratterizzazioni e interpretazioni (specie delle 'giovani') mi paiono più teatrali, calcate, che non cinematografiche, tutte le volte che ci capito non riesco a farmelo piacere davvero. buona la colonna sonora, ma me la posso ascoltare senza vedere il film, no?], mi sono lasciata coinvolgere da un film (b movie? boh, mai sentito, ma ho molti limiti) drammaticissimo, e che non finisce nemmeno bene. anzi finisce così male che ti fa quasi arrabbiare. violento da rasentare lo splatter in certi momenti. se ricapita, la storia non è male. comunque trattasi di red riding trilogy 1974, su rai4, quindi è a rotazione probabilmente. ma non credo in prima serata (http://www.movieplayer.it/film/articoli/l-orrore-dello-squartamento-il-cancro-della-corruzione_6235/)
ciao ciao

daria

Master Florello
Ciao! visto un paio di sere fa
You Don't Know Jack - Il Dottor Morte, con un grande Al Pacino

"... La storia è quella di Jack Kevorkian, medico di origine armena che ha assistito nel suicidio di 130 pazienti, malati terminali, tra il 1990 e il 1999, nello Stato del Michigan. Il film ci sbatte in faccia l'ipocrisia della società americana, difficile da digerire, che, celandosi dietro allo spettro religioso, impone sofferenze e agonie in un processo che non ha più nulla di naturale per interessi ospedalieri e farmaceutici."

indubbiamente un film che fa riflettere :)
secondo me, da vedere

Erika

Membro dello Staff
Ieri sera mi son vista l'inizio di Alive, sopravvissuti.
Il film è vecchiotto però mi commuovo sempre.
Peccato non aver visto il finale perchè mi sono addormentata dopo mezz'oretta.

daria

Master Florello
...bel film Alive

ieri sera dopo la delusione di "Specie Mortale" film per il quale ho lasciato testimonianza nell'altro 3D...diciamo che scelgo a caso dove scrivere :rolleyes:

ho rivisto alcuni spezzoni del :D mitico Pulp Fiction, che per come e' strutturato ne puoi rivedere un pezzetto alla volta, soprattutto se ne conosci gia' a memoria le battute :eek:k07:

stasera vorrei vedere Le Belve di Oliver Stone un hard boiled bello strong,tanto per stare in tema
ma forse questo avrei dovuto scriverlo nell'altro 3D :lol:
vabbe' dai, tanto siamo in quattro gatte, micia compresa :eek:k07:

Erika

Membro dello Staff
Daria.....sto pensando e ripensando a cosa ho visto ieri sera....ho un vuoto di memoria pazzesco.
Alzheimer galoppante o film troppo scadente?

daria

Master Florello
Daria.....sto pensando e ripensando a cosa ho visto ieri sera....ho un vuoto di memoria pazzesco.
Alzheimer galoppante o film troppo scadente?

Azz! allora il tuo film era peggio del mio, io per un paio di giorni ancora il titolo dovrei ricordarmelo, poi rimuovo per fare spazio :D

Erika

Membro dello Staff
Però ora che ci penso, potrebbero dedicare un ciclo di serate a Nausicaa, laputa, Totoro, ponyo & co :rolleyes:

Chiedi e ti sarà dato :D
Ieri sera mi sono vista Ponyo sulla scogliera.....ne ho sempre sentito parlare ma non ero mai riuscita a vederlo dall'inizio alla fine.
E'un film per bambini? Non me ne frega nulla perchè è veramente bello, ma proprio bello :) , anche se non è corretto considerare i capolavori di Miyazaky "cose per bambini"
Bellissime poi le scene dove ponyo rincorre il suo amichetto correndo sulle onde!
Le musiche sono semplici ma d' impatto....è da quando mi sono alzata che il ritornello mi frulla per la testa senza interruzione :D

[video=youtube;vnro1RPu-TY]http://www.youtube.com/watch?v=vnro1RPu-TY[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
"Il curioso caso di Benjamin Button" storia originale, film molto lungo ma non tedioso, rivisto volentieri :)

elena_11293

Master Florello
...bel film Alive

ieri sera dopo la delusione di "Specie Mortale" film per il quale ho lasciato testimonianza nell'altro 3D...diciamo che scelgo a caso dove scrivere :rolleyes:

pensavo proprio che potremmo unire i due thread usando un titolo più generico tipo "al cinema e in tv", senza mettere il 'quando'... :)

intanto ecco le mie ultime visioni... per trovare film che non ho visto e con discrete chance che mi piacciano, li cerco tra quelli di registi o attori visti di recente che mi sono già piaciuti, così la scorsa settimana ho provato a vedere che film avesse già fatto uno dei giovani protagonisti di "the perks of being a wallflower" e ho trovato questi:

"every day", con helen hunt, liev schreiber e perfino eddie izzard (ma contenuto, rispetto ai suoi spettacoli), non gran cosa ma vedibile:

[video=youtube;F1VnPwIGMhY]http://www.youtube.com/watch?v=F1VnPwIGMhY[/video]

"anothe happy day", con ellen barkin e tanti altri volti noti, in particolare una demi moore che piacerà a chi non la ama perché il ruolo è antipaticissimo e quindi perfetto ;) l'avevo già visto, è drammatico (dinamiche familiari amaramente credibili) con qualche spunto di risata, ben fatto e vedibile:

[video=youtube;9q38j-wnZBM]http://www.youtube.com/watch?v=9q38j-wnZBM[/video]

"we need to talk about kevin" (...e ora parliamo di kevin), con tilda swinton e john c. reilly, più che drammatico, tragico. costruzione a flashback con bella fotografia. probabilmente realistico per gli stati uniti, ma mi è parso poco credibile il personaggio del ragazzo da bambino (dava più l'idea di un horror, non riesco a immaginare che una persona nasca già così). per una serata in cui si riesce a sopportare qualcosa di forte e fastidioso:

[video=youtube;pfQr2uvxNEA]http://www.youtube.com/watch?v=pfQr2uvxNEA[/video]

"here comes the boom", con kevin james, tipica sua commedia in cui veste i panni di un improbabile insegnante che si dà ai combattimenti di arti marziali miste per salvare il posto di lavoro di un collega ('fonzie'.. perché non si taglia i capelli?!); c'è anche salma hayek, scelta per metterci anche un 'bel vedere' immagino. niente di che ma l'allenatore nel film, bas rutten, è divertente :) :

[video=youtube;vhqvZBNK1YY]http://www.youtube.com/watch?v=vhqvZBNK1YY[/video]

Erika

Membro dello Staff
pensavo proprio che potremmo unire i due thread usando un titolo più generico tipo "al cinema e in tv", senza mettere il 'quando'... :)

Scrivo ad Elena di chiudere entrambi i 3d (unendoli si mescolerebbero i post diventando illeggibile), così ne apri uno nuovo in cui far confluire entrambi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto