• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
per un film natalizio alternativo non si puo' perdere "Babbo ********" con un Billy Bob Thornton molto...ispirato :D
e infatti e' dal 2003 che non me lo perdo, serve ad abbattere l'eccessivo tasso zuccherino delle altre proposte natalizie :eek:k07:

che altro dire, :rolleyes: film NON per tutti :eek:k07:

********=odratsab :lol:

patrizia

Maestro Giardinauta
Siccome non apprezzo per niente il cinema degli ultimi trent'anni, ho guardato qualcosa di retrò, proposto da Sky Cinema Classic "Cenerentola a Parigi" con Audrey Hepburn, che pur non essendo la mia attrice preferita trovo comunque molto brava e raffinata assai, e "Io ti salverò", dal mio archivio personale di scaricamenti, uno dei capolavori di Hitchcock.
Per oggi invece ho in programma qualcosa di molto molto frivolo, tipo Doris Day:rolleyes:

elena_11293

Master Florello
per un film natalizio alternativo non si puo' perdere "Babbo ********" con un Billy Bob Thornton molto...ispirato :D
e infatti e' dal 2003 che non me lo perdo, serve ad abbattere l'eccessivo tasso zuccherino delle altre proposte natalizie :eek:k07:

che altro dire, :rolleyes: film NON per tutti :eek:k07:

********=odratsab :lol:

:lol: il preferito di mio fratello e nipote. devo dire che lo capisco, anche se fatico un po' a vederlo, cmq bbt merita, il bimbo è geniale e ci sono alcune scene e battute perfette!

però il film che io ricordo legato al natale è quello del sommergibile rosa con tony curtis e cary grant.. chissà quante mila volte l'avrò visto! :rolleyes:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
:lol: il preferito di mio fratello e nipote. devo dire che lo capisco, anche se fatico un po' a vederlo, cmq bbt merita, il bimbo è geniale e ci sono alcune scene e battute perfette!

però il film che io ricordo legato al natale è quello del sommergibile rosa con tony curtis e cary grant.. chissà quante mila volte l'avrò visto! :rolleyes:

Il miei film natalizi degli ultimi vent'anni circa, nel senso che fino a qualche anno fa li riguardavo ogni anno erano: Una poltrona per due e in seguito Miracolo nella 34a Strada, nel frattempo i miei figli sono cresciuti e con loro sono passata per l'appunto ad un genere un filino diverso, anche se a dirla tutta la visione di bbt un cicinin mi sciocca :eek: :D

Per il passato invece non ricordo film particolari se non forse qualche commedia americana con Doris Day e company :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
Il miei film natalizi degli ultimi vent'anni circa, nel senso che fino a qualche anno fa li riguardavo ogni anno erano: Una poltrona per due e in seguito Miracolo nella 34a Strada, nel frattempo i miei figli sono cresciuti e con loro sono passata per l'appunto ad un genere un filino diverso, anche se a dirla tutta la visione di bbt un cicinin mi sciocca :eek: :D

Per il passato invece non ricordo film particolari se non forse qualche commedia americana con Doris Day e company :eek:k07:

eheh, carino anche "una poltrona per due", sì. era il loro (sempre fratello e nipote) preferito prima di "babbo b******o"..
ma, per quanto anche quel film abbia ormai già i suoi anni, io non riesco a considerarlo un 'classico', quando è uscito ero già grandina, diciamo così. per questo ho ricordato "operazione sottoveste", che davano ogni anno il pomeriggio del 25 quand'ero piccola.. (e non c'era proprio altro da vedere sui due canali due della rai!)

patrizia

Maestro Giardinauta
"Operazione sottoveste" è piaciuto un sacco anche a me, però non lo ricordo particolarmente legato al periodo natalizio, invece trovo ossessivamente ricorrente "7 spose per 7 fratelli", certamente carino, ma dopo qualche anno non ne posso più nemmeno io che adoro Hollywood vintage.
Per fortuna esiste internet, così non siamo più schiavi della programmazione che ci vorrebbe tutti omologati a guardare il talk show a quell'ora, il quiz a quell'altra e per concludere un bel telegiornale, così mi sono dilettata con la leggera commedia americana anni '50, "Il letto racconta" con Doris Day e Rock Hudson, una coppia su cui si potrebbe scrivere un libro:rolleyes:

daria

Master Florello
Ieri sera mi sono rifatta volentieri quattro risate con "Anno Uno" un genere b-movie strampalato ma con qualche battuta davvero fulminante; la coppia cinematografica costituita da quello squinternato di Jack Black e il timido Michael Cera funziona bene. Per Jack Black sono solo questi-a mio vedere-i ruoli congeniali, fategli fare una parte anche solo semiseria e ne risultera' una recitazione a mo' di patatone lessato :D

miciajulie

Fiorin Florello
accidentiaccidentaccio, a parte hellzapoppin' NON HO un VERO film di natale tutto mio. ecco, mi sento sconsolata, sapevatevelo:astonished:

daria

Master Florello
accidentiaccidentaccio, a parte hellzapoppin' NON HO un VERO film di natale tutto mio. ecco, mi sento sconsolata, sapevatevelo:astonished:

Io invece non conosco hellzapoppin, ma da quanto ho appena leggiucchiato in giro credo che dovrei, rimediero'
Ce lo hai un film di natale, non deve mica essere per forza a tema natalizio, la mia amica ogni anno trova l'ispirazione natalizia con "Eccezzziunale veramente" t'ho detto tutto :D

daria

Master Florello
Prometheus di Ridley Scott, niente di che, niente a che vedere con Alien, prequel abbastanza confuso e deludente
amen :eek:k07:

daria

Master Florello
io avevo aspettative (era da un po' che non vedevo un bel film di fantascienza e pensavo di godermelo), ma anche nel mio caso è arrivata solo delusione..

Mmh...stessa cosa per me

Stasera mi guardero' Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
devo mettermi in testa fin da subito che non sara' mai all'altezza del bellissimo Cavaliere Oscuro, pero' son fiduciosa, sperem neh!...ripasso domani :eek:k07:

daria

Master Florello
allora, rapportino ultimi film visti :eek:k07:

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno - Nolan
non male ma niente a che vedere con il primo bellissimo Cavaliere Oscuro.Premetto che le apparizioni di Batman sono poche e il nostro supereroe è più che altro superacciaccato :rolleyes:
Questo sequel è triste e pomposo al tempo, troppi sermoni per un Batman suvvia :D
Inoltre il cattivo di turno, Bane non regge il confronto con l'insuperabile Joker (Ledger) del primo, anche più carismatico dello stesso Cavaliere Oscuro.

The Brave - Ribelle -Andrews
film d'animazione con una straordinaria qualità digitale, ammaliata fin dalla prima immagine dagli incredibili...da sembrare reali, capelli rossi della protagonista, la ribelle principessa Merida. Un film gradevolissimo, una storia forse non originalissima ma la parte visiva la fa da padrona e poi diciamolo, questi personaggi animati recitano ormai molto meglio di certi cavedani...ops! attori di nostra conoscenza :D

:Saluto:

stasera: Hellzapoppin
e The Bourne Legacy (il quarto della serie)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Oggi:
Hunger Games di Gary Ross
carino, filmetto per adolescenti stile grande fratello, bella e brava l'attrice protagonista

The Bourne Legacy di Tony Gilroy
ottimo! per gli amanti del genere e della serie, questo è il quarto,e a questo giro si cambia, nessun rimpianto per chi non c'è più e plausi per le new entry :eek:k07:

non ce l'ho fatta invece con Hellzapoppin, al secondo giro di canti :D ho ceduto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
un paio di gg fa ho visto In Time
simpatico, per gli amanti del genere
una sorta di Robin Hood del Tempo (moneta di scambio e scorta di vita)
ambientato in un futuro molto in linea con quelli ipotizzati dalla più classica fantascienza anni '50
e mettiamoci anche un po' di fanta(forse non tanto fanta) politica o se vogliamo metterla sul pratico fanta-economia :D

buon ritmo, manca il finale

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, non passo da un po'... rieccomi per dirvi che l'altra sera mi sono guardata un film che sapevo mi sarebbe piaciuto, lo aspettavo, senza rincorrerlo; ed è arrivato: il favoloso mondo di amélie. dolce, tenero, strampalato e stralunato. perfetto per le feste natalizie, simpatico, amaro e divertente, comico e grottesco, pieno di buoni sentimenti ma anche di scherzoni atroci.
con la valse de les negresses vertes nella colonna sonora: già un buon motivo per apprezzare tutta la pellicola (sorry, questo non è l'originale...)
[video=youtube;2PdXuGYu9Oo]http://www.youtube.com/watch?v=2PdXuGYu9Oo[/video]

daria

Master Florello
che bello! ieri sera sul tardi mi sono rivista Michael Jackson's This is it
backstage delle prove per i concerti che avrebbe dovuto tenere...molto bello il making of

Olmo60

Guru Master Florello
Stasera ho visto "Notti Selvagge", regista e protagonista Ciril Collard che racconta sè stesso: la forza di questo film mi ha colpito, la necessità di Collard di raccontare e raccontarsi, la sua vicenda umana, la sua malattia, i suoi amori e il contesto del suo vissuto. C'ha messo un realismo estremo, persino eccessivo, ma in sintonia col carattere di Collard e la sua vita divisa tra l'amore per una ragazza e l'amore per un ragazzo. L'ho trovato un film veramente "atipico" ma quanto mai vivo, vero, sofferto e allo stesso tempo pieno d'amore per la vita. Collard è morto poco dopo aver realizzato il suo primo e ultimo film, per quanto ne so, di aids a poco più di 30 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto