• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
...e io invece mi son guardata L'Apprendista stregone, non solo un film, diciamolo u po' pirla, ma anche con quel cavedano di Nicolas Cage :rolleyes:
qualche volta dovrebbero impedirmi di scegliere :D
ahahahah, ci sono finita col telecomando in una scena in cui l'orrido pesciazzo cerca di non annegare in un magmatico melmone. l'ho riconosciuto subito dalla (non) espressione. 6 secondi scarsi, e ho girato. era già troppo per il mio fragile equilibrio

daria

Master Florello
ahahahah, ci sono finita col telecomando in una scena in cui l'orrido pesciazzo cerca di non annegare in un magmatico melmone. l'ho riconosciuto subito dalla (non) espressione. 6 secondi scarsi, e ho girato. era già troppo per il mio fragile equilibrio

E' che a me ultimamente mi perseguita, sembra quasi che vada a pesca di cavedani...vuoi vedere che mi piacciono e non lo so?...:D

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Ieri sera ho rivisto per la 100° volta "I ponti di Madison County"... (Non capita spesso di vedere Maryl Streep e Clint Eastwood parlare di Bari :lol:) ... un film che trovo sempre molto bello e che ieri, per la prima volta, sono riuscita a vedere senza piangere :D

elena_11293

Master Florello
...e io invece mi son guardata L'Apprendista stregone, non solo un film, diciamolo, un po' pirla, ma anche con quel cavedano di Nicolas Cage :rolleyes:
qualche volta penso che dovrebbero impedirmi di scegliere :D

ahah :lol: (cmq, anche se non ieri sera, me l'ero visto anch'io :fifone2:)

Ieri sera ho rivisto per la 100° volta "I ponti di Madison County"... (Non capita spesso di vedere Maryl Streep e Clint Eastwood parlare di Bari :lol:) ... un film che trovo sempre molto bello e che ieri, per la prima volta, sono riuscita a vedere senza piangere :D

io invece non riesco a farmi piacere questo genere, ma la storia dei ponti in sé mi era piaciuta molto :rolleyes:

daria

Master Florello

Ciao!

che bello "I Ponti..", che romantico, e quante lacrime...io invece piango ogni volta come se fosse la prima, come se non conoscessi ormai a memoria la storia :rolleyes:
una valle di lacrime :cry: :D

akiro

Giardinauta Senior
grazie akiro, allora se decido di vedere quest'ultimo magari prima mi vedo anche gli altri due con craig ;)

Direi che basta vedere il primo con Craig si ed il terzo, il secondo ("quantum of solace") eviterei... :)

"Cosmopolis" lo devo recuperare perchè a me Cronenberg ispira sempre. Soprattutto questo film che mi sembra già dove voglia andar a parare... :)

elena_11293

Master Florello
"i bambini di cold rock (the tall man)": lavoro di sceneggiatura interessante perché l'autore è riuscito a non far capire fino alla fine se si trattava di un horror, di un thriller o di altro ancora, mettendoci non uno ma ben due twist inaspettati. il film magari poi non è eccezionale, ma almeno non è scontato

[video=youtube;c8tp_nhePpo]http://www.youtube.com/watch?v=c8tp_nhePpo[/video]

ho visto anche "lay the favorite", credo sia uno di quei film che gli attori di grido devono fare per contratto, o forse scelgono proprio loro di farli per arrotondare le entrate.... insomma, niente di che, l'unica cosa che mi ha colpita di questo film è che catherine zeta-jones è irriconoscibile (mi sono resa conto che c'era pure lei dai titoli di coda), almeno, io la ricordavo con altre forme..

[video=youtube;ze7YtJXaF50]http://www.youtube.com/watch?v=ze7YtJXaF50[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Che bella serata ieri sera, all'insegna dei fratelli Coen
"A serious man" di Joel e Ethan Coen divertente, e molto, molto arguto
e a seguire una rivisione "L'uomo che non c'era" di Joel Coen, per il quale riconfermo il primo giudizio: ottimo film

Questi fratellini Coen sono un vero portento :eek:k07:

daria

Master Florello
Non ieri sera ma qualche sera fa

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo...che delusione, Indiana è vecchio,lo so succede, e infatti me ne sono accorta, effetti speciali stile Gardaland...
insomma, speriamo che sia l'ultimo, neh! che quando è ora di ritirarsi dalla scena, è ora :D

akiro

Giardinauta Senior
l'avevo visto anch'io l'ultimo indiana jones, direttamente al cinema, e non mi era dispiaciuto... non è a livello degli altri ma è sempre indiana jones :p

ieri ho visto "Ponyo sulla scogliera", un po' troppo da bimbi, imho, mi ha un po' annoiato la seconda parte.

daria

Master Florello
l'avevo visto anch'io l'ultimo indiana jones, direttamente al cinema, e non mi era dispiaciuto... non è a livello degli altri ma è sempre indiana jones :p

ieri ho visto "Ponyo sulla scogliera", un po' troppo da bimbi, imho, mi ha un po' annoiato la seconda parte.

invece a me Ponyo sulla scogliera piace un sacco...ogni volta che lo rivedo, mi fa tenerezza e simpatia

daria

Master Florello
"Terapia e pallottole", non e' malvagio o noioso,piu' di qualche battuta divertente, ispirati sia Billy Crystal -l'analista- che il mitico Robert De Niro -il criminale-
per dirne una,mi e' piaciuto quando il mafioso -De Niro, ovviamente- se la prende con lo "zozzone" di Freud e il suo complesso di Edipo :D

elena_11293

Master Florello
"Terapia e pallottole", non e' malvagio o noioso,piu' di qualche battuta divertente, ispirati sia Billy Crystal -l'analista- che il mitico Robert De Niro -il criminale-
per dirne una,mi e' piaciuto quando il mafioso -De Niro, ovviamente- se la prende con lo "zozzone" di Freud e il suo complesso di Edipo :D

anch'io trovo sia una commedia ben riuscita :D

dato che parli di de niro.. ho visto 'red lights', la storia può prendere ma ci son cose che stonano (certe esagitazioni improvvise dell'attore irlandese, una scena di lotta in cui alla fine nessuno si fa veramente male come dovrebbe se fosse vera..) e quindi mi han disturbato il godermela. la rivelazione finale sul perché di tutti gli accadimenti non me l'aspettavo, anche se col senno di poi era stata annunciata, cmq non m'è piaciuta, avrei preferito una spiegazione diversa, o gestita diversamente, ha come fatto calare tutta l'aspettativa che la storia aveva generato..

[video=youtube;cj50HnAIfTs]http://www.youtube.com/watch?v=cj50HnAIfTs[/video]

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti...ho saputo da Elena tramite "English conversation"(perché non venite anche voi?)di questo thread.Veramente cercavo qualcosa su cinema.Io no ho più la t.v(che liberazione),ma volentieri vado ogni tanto al cinema.nel paesino dove abito c'è un cinema minuscolo,ma carino..Giovedì e venerdì ci sono dei film un po' alternativo ,con la possibilità pizza/cinema o aperitivo/cinema(carino no?)e durante il weekend film più commerciale...
Stasera vado vedere:"On the road" dal famoso libro di Jack Kerouac....

Scrivete qui anche su cinema o solamente film/t.v??

elena_11293

Master Florello
ciao anche da qui, harma :)
be', spesso parliamo di film visti o da vedere in tv perché accade più spesso di vederli lì che non di andare al cinema, ma cmq sempre di film si tratta.. quindi, sì certo, accade anche che qui si parli di film recenti, usciti nelle sale, a volte perfino di quelli che devono ancora uscire!
per cui, sta a te e se ti va scrivi pure dei film che vai a vedere al cinema perché questo è il posto giusto :) (ad esempio, se vorrai, raccontaci pure cosa ne pensi di questo "on the road", che ci fa senz'altro piacere sentire che impressioni ne hai avute)

daria

Master Florello
ieri sera ho visto i primi due episodi di una serie televisiva britannica molto, molto particolare: Black Mirror
La caratteristica di questa serie e' che gli episodi non sono collegati tra loro, iniziano e concludono.Tuttavia c'e' tema comune a tutta la serie: la tecnologia, massificazione uso e abuso

ho visto: Messaggio al Primo Ministro e 15 milioni di celebrità

stasera mi guardo Ricordi pericolosi, questo terzo episodio conclude la serie ma e' gia' in lavorazione la seconda, che certamente non perdero'

PS: l'avevo scaricata in inglese ma non aveva i sottotili e per me era troppo difficoltoso seguirla, per i fortunati che possono permettersi di guardare in lingua originale, e ne conosco almeno un paio :eek:k07: direi che e' il massimo :)

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ricordi pericolosi è il piú bello... senza ombra di dubbio

cavoli! a me invece ha buttato addosso un'angoscia tale che, per quanto possa essere considerata intenzionale, non credo di poter dire di aver gradito

Ho trovato il loop stancante :)

il mio ordine di preferenza:

Messaggio al primo ministro
15 milioni di celebrita'
Ricordi pericolosi
:) :Saluto:

Harma

Maestro Giardinauta
Visto "On the road" tratto dal famoso libro di Jack Kerouac....Certi libri non possano essere trasformati in un film..Scenografia e fotografia molto bello,però il "succo"troppo superficiale..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto