• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
..mmm :rolleyes:, non è che potresti mettere uno 'spoiler' e raccontare questo dialogo che ti è tanto piaciuto, così chi è curioso come me se la toglie, la curiosità, senza dover cercare il film? (io ci ho provato :D)

non penso proprio di farcela a riproporlo. e nel prosieguo del film ce ne sono poi stati anche altri, sempre profondi. sulla fede, sul dubbio, sulla chiesa...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nessun film ma la penultima puntata di band of brothers.....la tv è stitica con le repliche però vedo il bicchiere mezzo pieno e considero un successone il fatto che dal trasmetterla a notte fonda, siamo passati in 2°-3° serata :fifone2:

elena_11293

Master Florello
"the cold light of the day" ("la fredda luce del giorno") e "someday this pain will be useful to you" ("un giorno questo dolore ti sarà utile"), del tutto deludenti (certo, dipende dalle aspettative e al solito dai gusti, per me è andata così). e, decisamente, trovo si possa evitare "magic mike" (a meno che il ragazzotto non vi piaccia, ovvio).

invece, "the cabin in the woods" ("quella casa nel bosco") e "rampart" mi sono piaciuti molto. il primo è stato una sorpresa, pensavo al solito horror e invece mi ha divertita un sacco e poi direi che omaggia il genio di raimi, il secondo perché woody harrelson qui è così bravo da farti dimenticare che si tratta di un film (la tecnica di ripresa pure aiuta), proprio per questo però è da guardare se si è in vena, onde evitare di ribollire dalla rabbia dall'inizio alla fine del film..

[video=youtube;rXMfTm2Hbig]http://www.youtube.com/watch?v=rXMfTm2Hbig[/video]

[video=youtube;vpte72HaLRE]http://www.youtube.com/watch?v=vpte72HaLRE[/video]

"lockout" non è il miglior film di fantascienza di tutti i tempi, ma quest'anno certo supera "prometheus". guy pierce (che era anche là, anche se solo per pochi minuti) l'ho trovato divertente e direi che la firma di luc besson si vede.

[video=youtube;pmAbEgayExs]http://www.youtube.com/watch?v=pmAbEgayExs[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
finalmente ho visto The Avengers, wow! bello! che quando una ha voglia di uomini in tutina non c'e di meglio :eek:k07:l'ho visto due volte per gustarmi meglio effetti speciali e trasformazioni, la seconda volta pero' ho saltato i dialoghi visto che sono del tutto superflui :D

carne

Florello Senior
Ieri sera come ogni giovedì (non so per quante volte) hanno dato "il commissario Nardone" credevo la solita fiction invece è la storia vera di questo poliziotto innovativo che per primo ha dato vita alla squadra mobile, copiato poi in tutto il mondo.
Di nascita ad Avellino ma trasferito a Mi e, fatto umoristico, non beve caffè a Mi perchè per lui non è buono. :lol:

LucaXY

Master Florello
What Women Want- Quello che le donne vogliono

Film spettacolare! Mi ha entusiasmato moltissimo, l'idea che un uomo possa leggere i pensieri di una donna mi affascina molto (e mi crea invidia! :burningma)

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
l'idea che un uomo possa leggere i pensieri di una donna mi affascina molto

se pensi a sfruttare questo a tuo vantaggio rinunciaci, non ci capiresti niente lo stesso :)

Invece volevo recensire Prometheus, che ho finalmente visto.

Premetto che non mi piace la moda dei "prequel" che impazza in questi anni. Soprattutto nella fantascienza, è una scelta perdente.
Ci ritroviamo a vedere scenografie e macchinari che dovrebbero essere più antiquati rispetto al primo della serie, invece sono molto più avanti, in questo caso hanno pure il tablet, e le tutine spaziali ergonomiche che nulla hanno a che vedere con quelle goffe del primo !!!

Poi, il film. Allora, uhm.... mi è piaciuto molto Alien, e in una certa maniera Alien 2 (chiamiamolo così). E questo (Prometheus) doveva rispondere ad alcuni interrogativi del primo della serie.
Ci riesce ? In parte...anzi, no. Chi si ricorda Alien noterà discrepanze enormi, perfino nell'Alien che dovrebbe essere uno di quelli ufficiali delle serie successive e che ad un certo punto appare nel film.

La trama si intuisce sin dall'inizio, da quando parla il mega vecchietto, e quando si svela ci si domanda perchè abbia aspettato tanto (il mega vecchietto).
Scontato in ogni scena principale, ed infarcito di luoghi comuni tanto da essere nauseante, dai due diversissimi che diventano amici, ai protocolli violati, infatti se c'è qualcosa che non va all'esterno della nave cosa si fa ? Chiaro, non bastano i monitor, ma si apre il portellone gigante ! Gli scienziati che vedono una creatura aliena, e cosa fanno ? La accarezzano !!!! Poi il richiamo continuo alla fede ed il crocifisso che appare davvero troppe volte. Che fa gridare "ma lo avete capito o no che ci hanno creato loro ?" il che comporterebbe almeno una riscrittura dei testi sacri.
Per finire con la protagonista con le guance posticce di botulino (dubito che le abbia così naturali), che magicamente si rimette in sesto tempo zero dopo un'operazione chirurgica !! Protagonista lontana anni luce da Sigourney Weaver. Pure Charlize TeRRon (che ci guadagnerebbe a chiamarsi così), che ruolo ha ? Totalmente inadeguata.
Insomma un disastro, niente a che vedere con Alien, girato in una fabbrica abbandonata, costato zero ai tempi, e che rimane uno dei capolavori della fantascienza.

elena_11293

Master Florello
ahah, ikkusan, a quanto vedo non sono l'unica che l'ha trovato brutto.. come avevo scritto in precedenza, per me è stata davvero una delusione (e non sapevo nemmeno che rientra nella storia di 'alien', altrimenti sarebbe stata perfino maggiore, io speravo solo in un bel film di fantascienza, ma per quanto mi riguarda quei soldi avrebbero potuto spenderli per fare altro).

miciajulie

Fiorin Florello
l'ho visto in tv ieri sera. non ne sapevo niente stavo solo zigzagando tra chiacchiericci politicoeconomici e filmuzzi vuotuzzi.
scabro, essenziale, tetro come solo i mitteleuropei sanno essere.
nessuno è perfettamente limpido, tutti con uno scheletro, piccolo o grande, nell'armadio. qualche vizio. qualche difetto, mai di poco conto. tutti in qualche modo ricattabili e disposti a barattare.
unica figura non 'fotografata' chiaramente, almeno per me, quella del padre di jenny. o forse lasciata di proposito tra il 'provato' (inteso come evidente e documentato) e no
se vi capita (la rai ricicla di sovente) ve lo consiglio:

http://www.mymovies.it/film/2006/quattrominuti/

e la colonna sonora, tutta, è da urlo

Ultima modifica:

daria

Master Florello
The Last Station di Michael Hoffman, film che narra l'ultimo anno della vita di Tolstoj,storia interessante con un ottimo cast, su tutti la bravissima ed eclettica Helen Mirren

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ieri pomeriggio ho rivisto dopo tanto tempo "I ponti di Madison County". Non mi ricordavo fosse così bello.
Un po' struggente, soprattutto nel finale sotto la pioggia. Ma tutto il film rende benissimo l'idea di fondo di una vita e di un amore 'normali' che avremmo voluto essere diversi.

Bellissima la scena notturna dove lei va in veranda e, senza mostrarci niente, si apre il vestito, lasciandosi accarezzare dal forte vento.

miciajulie

Fiorin Florello
Ieri pomeriggio ho rivisto dopo tanto tempo "I ponti di Madison County". Non mi ricordavo fosse così bello.
Un po' struggente, soprattutto nel finale sotto la pioggia. Ma tutto il film rende benissimo l'idea di fondo di una vita e di un amore 'normali' che avremmo voluto essere diversi.

Bellissima la scena notturna dove lei va in veranda e, senza mostrarci niente, si apre il vestito, lasciandosi accarezzare dal forte vento.

è vero, spesso trasmettono più struggente sensualità alcune scene che viviamo con l'immaginazione e non con gli occhi. forse perchè così le sentiamo più 'nostre' e meno da spettatori/voyeurs...
grazie di questa immagine

daria

Master Florello
Un mondo perfetto con Clint Eastwood nella doppia parte di regista e protagonista, Kevin Costner sempre bravo, e caruccio assai :eek:k07: nella parte del criminale "buono". Film di grandi sentimenti e dai risvolti forse prevedibili,ma pulito. E' la mano di Eastwood, dietro la macchina da presa, a garantire ancora una volta una buona riuscita :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto