"hugo cabret" non l'ho ancora visto proprio perché qualcosa mi ha detto no finora. "carnage" sì, interessante, anche se più vicino a una piece teatrale che a un film.
qui su youtube si trovano 3 corti ("the ventriloquist", "spirit of a denture" e "envelope") con kevin spacey, ma li ho trovati ampiamente perdibili (forse giusto l'ultimo ha qualcosa di più).
visti da poco due filmetti in cui un cane in uno e una tigre e svariati altri animali nell'altro giocano un ruolo importante nella vita emotiva dei protagonisti. non da oscar, ma godibili pur senza pretese (ho come l'impressione che gli attori facciano di questi film quando vogliono comunque lavorare ma non hanno scritture più importanti..): "darling companion" di l.kasdan con diane keaton, un kevin kline a differenza del solito in un ruolo antipatico (almeno inizialmente), dianne west e richard jenkins e poi "we bought a zoo" con un matt damon che all'inizio non avevo nemmeno riconosciuto (è ciccetto), scarlett johansson e una bimba carinissima, pensavo fosse tipo un film disney ma direi che è più sostanzioso, mi è piaciuto un sacco il venditore immobiliare e l'idea "All you need is 20 seconds of insane courage, and I promise you, something great will come of it."
[video=youtube;YYYoaspzzlg]http://www.youtube.com/watch?v=YYYoaspzzlg[/video]
[video=youtube;OuHFEhpxFPM]http://www.youtube.com/watch?v=OuHFEhpxFPM[/video]
consiglio invece caldamente il drammatico "being flynn": gran prova di de niro, gran sceneggiatura e regia, niente di troppo da nessuna parte, pulito. e vero. da vedere. poi mi direte..
[video=youtube;NHZfQDgkqiM]http://www.youtube.com/watch?v=NHZfQDgkqiM[/video]