• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Ieri sera ho rivisto con molto piacere
Little Miss Sunshine, deliziosa commedia divertente e anche piacevolmente malinconica :)
esilarante la scena dell'esibizione finale :D

ma faranno davvero simili concorsi per bambini negli USA?...:fifone2:
terrible :storto:

akiro

Giardinauta Senior
si si, li fanno e se non sbaglio c'è su MTv un "reality" che parla delle mamme che preparano le bambine per questi "eventi"...
Della scena finale ho vaghi ricordi ma più che altro mi sembrava raccapricciante! o_O

elena_11293

Master Florello
confermo anch'io, quei concorsi esistono, e c'è pure di peggio :storto:

ma il bello degli States per come li ho scoperti io è che esiste anche altro: ricordo ancora di aver visto bimbi poter giocare nelle fontane a spruzzo (fatte apposta allo scopo, ma pure in quelle normali), sotto gli occhi di genitori per nulla infastiditi della cosa, come pure bimbetti arrivare dalla giornata in asilo tutti dipinti in faccia e non solo, accolti con calore e gioia per la loro gioia... in entrambi i casi ho pensato a come avrebbero reagito tanti genitori italiani (compresi i miei, a suo tempo) e quelle che son venute non erano immagini altrettanto edificanti :rolleyes:

cmq il film mi era piaciuto :)

io l'altra sera ho visto 'Spanglish', sono in vena di film carini e leggeri:

[video=youtube;HXkSBXrdDxs]http://www.youtube.com/watch?v=HXkSBXrdDxs[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Lewis, Richard J. - La versione di Barney

Non molto soddisfatta da questa trasposizione che rende poco merito alla "versione" ferocemente ironica di Barney Panofsky, che e' poi il suo punto di forza; ne consegue un film poco divertente, anzi, in alcune parti noiosetto. Al protagonista, Barney-Giamatti, secondo me, manca la verve necessaria per sostenere il ruolo e visto che tutto gira intorno a lui... :rolleyes:

Niente a che vedere con la stravaganza del bel romanzo di Mordecai Richler al quale e' ispirato...leggete gente, leggete! :D :)

Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
io ho visto "The avengers": primo tempo piatto, poi azzeccano qualche battuta in più e c'è un po' più di azione.
Originalità 0, vince solo Hulk. Comunque, un film da vedere in cassetta per una serata leggera leggera.

elena_11293

Master Florello
io ho visto "The avengers": primo tempo piatto, poi azzeccano qualche battuta in più e c'è un po' più di azione.
Originalità 0, vince solo Hulk. Comunque, un film da vedere in cassetta per una serata leggera leggera.

povero Loki... (agli dei e ai supereroi servirebbe forse un po' di psicoterapia per risolversi i traumi infantili, no?)
cmq a me tra gli Avengers quello che continua a piacere di più è decisamente Stark/Ironman, se quel personaggio non ci fosse stato non avrei retto fino alla fine

akiro

Giardinauta Senior
A questi supereroi di certo servirebbe. Soprattutto per come li hanno usati male nella pellicola -_-
Comunque Stark in questo film è forzatamente "troppo Stark" anche per lui, ed infatti inizialmente non mi pare che sia così "spiritoso" come suo solito.

elena_11293

Master Florello
A questi supereroi di certo servirebbe. Soprattutto per come li hanno usati male nella pellicola -_-
Comunque Stark in questo film è forzatamente "troppo Stark" anche per lui, ed infatti inizialmente non mi pare che sia così "spiritoso" come suo solito.

ti credo sulla parola Akiro, perché io l'ho visto in inglese quindi può ben essere che mi sia persa pezzi di discorsi e battute per strada! ;)

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ieri sera ho visto "Come l'acqua per gli elefanti"
Film ambientato nell'America della grande depressione che parla d'amore, amicizia, povertà e rivalsa in una grande "famiglia" circense
Molto belle le ricostruzioni degli ambienti, come il lungo treno intorno al quale si sviluppano tutte le vicende...
Carino, lo consiglio :)

daria

Master Florello

nuuuu...davvero? io son qui che lo aspetto con la bavetta...ho un debole per i supereroi e su tutti :D Hulk :D

mi piacera', so che mi piacera' comunque :eek:k07:

daria

Master Florello
povero Loki... (agli dei e ai supereroi servirebbe forse un po' di psicoterapia per risolversi i traumi infantili, no?)
cmq a me tra gli Avengers quello che continua a piacere di più è decisamente Stark/Ironman, se quel personaggio non ci fosse stato non avrei retto fino alla fine

Be', me piase tanto anche quello sborone :D di Iron...cavoli finisce che mi piacciono tutti, al massimo rinuncio alla donzella :eek:k07:

Pin

Master Florello
Lewis, Richard J. - La versione di Barney

Non molto soddisfatta da questa trasposizione che rende poco merito alla "versione" ferocemente ironica di Barney Panofsky, che e' poi il suo punto di forza; ne consegue un film poco divertente, anzi, in alcune parti noiosetto. Al protagonista, Barney-Giamatti, secondo me, manca la verve necessaria per sostenere il ruolo e visto che tutto gira intorno a lui... :rolleyes:

Niente a che vedere con la stravaganza del bel romanzo di Mordecai Richler al quale e' ispirato...leggete gente, leggete! :D :)

grazie, come visto.

daria

Master Florello
ieri sera mi sono imbattuta, per caso, ne 'il mio amico eric'
vi capitasse (che rai4 si ripete abbastanza), ve lo consiglio

http://www.mymovies.it/film/2009/ilmioamicoeric/

un ken loach piacevolissimo. con un ampio cameo di cantona. delizioso

l'ho perso!...ma ci sara' senz'altro un'altra occasione

Io invece mi sono imbattuta per caso ne "L'importanza di chiamarsi Ernest" di Oliver Parker
brillante e abbastanza gradevole, pur con qualche forzatura, -molto nella parte Judi Dench-Lady Bracknell-

elena_11293

Master Florello
se vi erano piaciuti i primi due men in black, probabilmente vi piacerà anche il terzo :)

[video=youtube;IyaFEBI_L24]http://www.youtube.com/watch?v=IyaFEBI_L24[/video]

daria

Master Florello
La citta' di Dio di Fernando Meirelles

brutale e' dir poco, autentico di certo, con attori non professionisti provenienti dalle favelas di Rio, e si vede :fifone2: film da vedere...magari un po' meno da rivedere :)

"In Brasile muoiono 17.000 bambini all'anno con colpi di arma da fuoco...è una guerra, più che in Palestina".

akiro

Giardinauta Senior
visto "tropa de elite", bel film d'azione ambientato in una delle favelas di Rio, buon ritmo e storia incalzante... e strano a dirsi, m'è piaciuto anche il finale!

"This Is England" potrebbe quasi essere un film di Ken Loach, anche se meno realistico e curato, spaccato sulla probabile vita di un ragazzino che cerca di fare l'adulto e di essere accettato. Bello.

"Joaquin Phoenix - Io sono qui!" esercizio? scherzo? boh... Joaquin prende in giro Hollywood, ma il film non mi ha convinto molto... troppo lungo e dice ben poco.

elena_11293

Master Florello
non saprei darvi spiegazioni del perché, ma l'assurdo e completamente sopra le righe "Casa de mi padre" con Will Ferrel mi è piaciuto :)

[video=youtube;sMPemnlZWT0]http://www.youtube.com/watch?v=sMPemnlZWT0[/video]

elena_11293

Master Florello
due 'piccoli' film, particolari, che non mi sono dispiaciuti: "The dish and the spoon" e "Take this waltz".

in entrambi mi è piaciuta anche la colonna sonora (nel primo c'è questa canzone, anche se suonata e cantata da un'altra coppia di musicisti, che trovo proprio bella; nel secondo una versione di 'Closing Time' cantata da Feist, purtroppo non sono riuscita a trovarla in rete... verso la fine c'è anche una scena -che secondo me vale l'intera visione del film- sulle note proprio di 'Take this waltz' di Cohen).

in "Take this waltz" inizialmente guardavo la protagonista e mi veniva in mente che aveva fatto "Dawson's creek" (non sono telefilm che ho seguito, ma il suo volto lo ricordavo come appunto quello di una serie tv per ragazzini), e anche gli altri protagonisti hanno visi che forse quagliano poco con la storia (sembrano più adatti per una commedia, e questa non lo è), ma alla fine al di là dell'aspetto ho trovato che l'han retta bene.

[video=youtube;w7-rKt9AQA4]http://www.youtube.com/watch?v=w7-rKt9AQA4[/video]

[video=youtube;xUQTNY5yaVk]http://www.youtube.com/watch?v=xUQTNY5yaVk[/video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto