• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabby

Aspirante Giardinauta
L'altro giorno ho visto "Quasi amici" al cinema. E' bellissimo,bella la storia,bravi gli attori e la colonna sonora favolosa!! Qualcuno di voi l'ha già visto?

akiro

Giardinauta Senior
Visto, è veramente bello. Mai approssimativo, riesce ad inquadrare perfettamente i due protagonisti.
Mi è stato un po' antipatico il finale, un po' troppo sbrigativo, forse.
E comunque è proprio come dice il protagonista che lui può "vivere" ancora perchè è ricco.

io ho visto "piovono polpette": me l'aspettavo deludente e da quel punto di vista non ha deluso. Si può tranquillamente fare a meno (l'unica risata me la strappavano i topi-uccelli e la casa di gelatina XD)

ho visto "La Passione" di Mazzacurati, troppo lento, anche se l'idea non è male, ma il protagonista è un po' troppo "molle": sembra muoversi senza fare mai realmente nulla. Poi il finale non l'ho capito.
Dev'essere il mio tallone d'Achille.

daria

Master Florello
Source Code - di James Duncan (2011) fantascienza
Bello, non vado pazza per le sequenze ripetitive, ma in questo caso sono ben integrate alla storia.

dello stesso regista,figlio di David Bowie, Moon (2009) una vera perla del genere fantascientifico
...e promuoviamo il figlio di tanto padre :eek:k07: :)

akiro

Giardinauta Senior
"source code" non male, anche molto ma molto meglio "moon" per tematiche ed originalità. Imperdibile per gli amanti della Sci-Fi, ma anche gli altri troveranno un sacco di spunti per parlarne e riflettere...

daria

Master Florello
due film particolari, da vedere con la giusta disposizione d'animo.

Shrink di Jonas Pate

bel film drammatico: suicidio, elaborazione del lutto...
con un Kevin Spacey vero mostro di bravura :) non buca lo schermo, lo polverizza

Perfect Sense di David Mackenzie

Film dolorosamente bello, mi e' piaciuto anche McGregor -il cavedano:D -non accadeva dai tempi di Trainspotting-
"Lo chef Michael e l'epidemiologa Susan si conoscono per caso mentre il mondo va verso il proprio collasso, lasciando la popolazione privata dei propri sensi"

:)

Ultima modifica:
M

maximum

Guest
L'ultimo dei templari con Nicolas Cage...
ma ultimamente lo fanno sempre schiattare per fare l'eroe.....

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Anche io L'ultimo dei templari!
...non male, anche se, secondo il mio modesto parere, a Nicolas Cage la parte dell'eroe non gli si addice proprio...non ha abbastanza la faccia da :burningma "duro"!

miciajulie

Fiorin Florello
mannoooo, non schiatta. è così poco espressivo che semplicemente si ferma e pare che schiatti. tranquilli che lo rivedremo, ahinoi, presto, in qualche altra sua 'vivacissima' performance. son tutta un brivido (non dico di cosa) nell'attesa :fischio:

daria

Master Florello
E' ufficiale: sono aperte le iscrizioni al Cagefanclub...-che dal suono sembra una parolaccia :D-

:rolleyes: stavo pensando in che film mi fosse piaciuto, anche solo un cicinin...non me ne viene in mente nemmeno uno, si accettano suggerimenti :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
Contenta che hai visto "Shrink", Daria! Bello eh? :)
E anch'io ho visto "Perfect Sense" un mesetto fa o giù di lì........ a volere, dà da pensare un sacco. Però, il finale non mi ha convinta, se dovevano andare fino in fondo c'era ancora un senso che doveva sparire...

Per quanto riguarda Cage, l'uomo che ha solo due espressioni, qualche film in cui non l'ho pensato c'è stato. Come in "Next" (da un racconto di Philip K. Dick) e "Adaptation - Il ladro di orchidee" (di Spike Jonze).

daria

Master Florello
Contenta che hai visto "Shrink", Daria! Bello eh? :)
E anch'io ho visto "Perfect Sense" un mesetto fa o giù di lì........ a volere, dà da pensare un sacco. Però, il finale non mi ha convinta, se dovevano andare fino in fondo c'era ancora un senso che doveva sparire...

Per quanto riguarda Cage, l'uomo che ha solo due espressioni, qualche film in cui non l'ho pensato c'è stato. Come in "Next" (da un racconto di Philip K. Dick) e "Adaptation - Il ladro di orchidee" (di Spike Jonze).[/QUOTE

davvero molto bello Shrink...e a proposito, grazie per avermelo consigliato

eh no elena, il Senso Perfetto, almeno uno, lasciamolo: il tatto-contatto e non serve altro...almeno nel fim e tutto considerato visto anche il titolo
- Cecita' di Saramago, l'hai letto? lo ricordava molto, fino alla fine ho tifato per la vista, pur temendo l'inevitabile...nada -

a proposito di Cage a me invece e' venuto in mento quel film d'azione con Travolta. Face/off, dove si scambiano le facce, un filo di brio in piu' del solito :rolleyes:

con il ladro di orchidee, invece, mi sarei tagliata le vene durante la visione, ho piantato li' di guardarlo, per non sporcare in giro :D

hola :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
eheh, non stavo considerando quanto mi era piaciuto il film o fosse godibile (parlo del 'ladro di orchidee'), ma quanto si adattasse lui al personaggio/ggi.... secondo me era perfetto!

e, è vero, direi anch'io che "Face/off" non è da scartare.

mi ero completamente persa il fatto che il titolo desse l'indicazione che un senso si salvava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è che mi aveva presa la cosa e volevo vedere dove sarebbero andati a parare proseguendo... interessante anche l'accoppiata con le emozioni che precedono...

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
E' ufficiale: sono aperte le iscrizioni al Cagefanclub...-che dal suono sembra una parolaccia :D-

:rolleyes: stavo pensando in che film mi fosse piaciuto, anche solo un cicinin...non me ne viene in mente nemmeno uno, si accettano suggerimenti :eek:k07:

Io dopo Via da Las Vegas non ho più guardato film con lui per anni e anni :astonished:: fra la storia triste e la sua interpertazione (quella meglio riuscita forse? dove anche una sola espressione è più che sufficiente.../ ha anche vinto oscar) ci ho messo anni a "spurgare" :rolleyes:....
Comunque io mi tessero!

daria

Master Florello
Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson

"Dopo la morte del padre tre fratelli americani che non si parlano tra loro da un anno pianificano un viaggio in treno in India, con lo scopo di ritrovare se stessi e il legame reciproco che avevano un tempo."

esilarante e strampalato :D sottilmente malinconico, questo film ve lo consiglio con qualunque disposizione d'animo :eek:k07: :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Sì, bella!
i tre fratelli non mi fanno impazzire come attori ma sono nella parte, non si sovrastano, mi è piaciuto molto il cameo di Anjelica Huston

tu segui anche serie televisive?

anjelica huston mi piace sempre più :)

per i telefilm, sì, ne ho viste e vedo qualcuna, per lo più di fantascienza (ma il problema è che le interrompono a metà, accipicchia!). cmq, al momento 'fringe', ma anche 'the good wife' :lol:

tu, serie?

daria

Master Florello
anjelica huston mi piace sempre più :)

per i telefilm, sì, ne ho viste e vedo qualcuna, per lo più di fantascienza (ma il problema è che le interrompono a metà, accipicchia!). cmq, al momento 'fringe', ma anche 'the good wife' :lol:

tu, serie?

tante, tutte in inglese, sai perchè :D

noi scarichiamo e guardiamo magari 2-3 episodi alla volta...dipende, con Game of Thrones non resistiamo a mettere in stand by, ce la spariamo quasi in diretta

comunque:
Game of Thrones, The Killing, Shameless, Touch, Alcatraz, Misfits, The Walking dead, American horror story, Downton Abbey...in passato Lost, Dexter...vabbè diventa lunga, quasi un lavoro a tempo pieno, almeno quello notturno:D

uh! Battlestar Galactica...molto bella questa serie

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto