• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
eheh, sì, anch'io le guardo soprattutto in inglese e quando ne trovo una per me nuova che mi piace finisce che mi guardo tutte le stagioni di seguito, stile maratona, quindi ti capisco! :D (l'anno scorso ho visto: 4400, Defying Gravity, Dollhouse, Flash Forward, Heroes, My name is Earl, Pushing Daisies e probabilmente altro che ora dimentico...)

daria

Master Florello
sono in vena di Wes Anderson ieri sera ho rivisto I Tenenbaum :D
Gene Hackman e'...terribilmente bravo :D
molto efficace la voce fuori campo e la separazione in capitoli a creare un insieme godibilissimo :)

stasera si replica: Wes Anderson - Rushmore

a domani :eek:k07:

daria

Master Florello
Cavoli! e' tutto il giorno che ci penso :confuso:
Ho visto un film caruccio ieri sera, persino da sveglia :D
non riesco assolutamente a ricordare il titolo, figuriamoci il regista

La trama per sommi capi: un gruppo di ragazzini-alla Goonies, per intenderci- decisi a girare un film-incidente ferroviario-un grosso alieno-intervento dell'esercito...un gran numero di effetti speciali scoppiettanti

qualcuno sa dirmi che film ho visto, please?
e grazie! :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
Cavoli! e' tutto il giorno che ci penso :confuso:
Ho visto un film caruccio ieri sera, persino da sveglia :D
non riesco assolutamente a ricordare il titolo, figuriamoci il regista

La trama per sommi capi: un gruppo di ragazzini-alla Goonies, per intenderci- decisi a girare un film-incidente ferroviario-un grosso alieno-intervento dell'esercito...un gran numero di effetti speciali scoppiettanti

qualcuno sa dirmi che film ho visto, please?
e grazie! :eek:k07:

direi che hai visto....

[video=youtube;vpzUCA5i6zY]http://www.youtube.com/watch?v=vpzUCA5i6zY[/video]

(..e "Paul" l'hai visto? :))

akiro

Giardinauta Senior
Io ieri ho visto "The tree of life" di Malick...
prima parte _stupenda_ (fino alla nascita dei bambini o poco più), poi una serie di diapositive, qualche battuta, tanto fumo...
Non si capisce nulla.

daria

Master Florello
Grazie elena!!!

no, Paul non mi pare di averlo visto, che le certezze le ho finite da un po' :rolleyes:
consigliato? :)

:love_4:

elena_11293

Master Florello
Grazie elena!!!

no, Paul non mi pare di averlo visto, che le certezze le ho finite da un po' :rolleyes:
consigliato? :)

:love_4:

IMHO, absolutely yes! And, watch it in English, it gives you way to practice with both British and American accents ;)

[video=youtube;KdHUQtnJsyQ]http://www.youtube.com/watch?v=KdHUQtnJsyQ[/video]

daria

Master Florello
okay elena, I will watch "Paul" in English
I like accents .... even if you do not always understand :rolleyes:

thanks and...besos! :eek:k07:

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
"The Lincoln Lawyer"
Film thriller tratto dal romanzo di Michael Connelly (Avvocato di difesa) che purtroppo non ho letto ma, come spesso ho riscontrato, forse è meglio così: leggere il libro e poi vedere il film mi delude quasi sempre!:( ....in questo caso ho apprezzato il film!
E' la storia di un avvocato interpretato da Matthew McConaughey che si trova a difendere un ricco playboy da accusa di violenza su una ragazza. Durante le ricerche usciranno degli elementi inquietanti...
A me è piaciuto :hands13:, pertanto lo consiglio!

daria

Master Florello
vero! elena e micia :)
davvero molto, molto carino "Paul"!
purtroppo ho dovuto sacrificarmi :rolleyes: non ho trovato la versione scaricabile in lingua originale
no full immersion in the language for me :D

l'ho visto due volte, ieri e oggi, se riesco a beccare la versione in inglese in tempo utile, potrei anche capirci qualcosa :eek:k07:

akiro

Giardinauta Senior
Anche "Perdona e dimentica" di Solondz, si è rivelato un film strano, ma almeno qui c'è una "storia", s'intuisce l'intento del regista, ed è molto più godibile del film di Malick.
Purtroppo però non è comunque tra i più meritevoli di una visione, imho: i protagonisti non vengono mai svelati completamente ed anche i fatti accaduti sono piuttosto misteriosi... film mezzo riuscito.

miciajulie

Fiorin Florello
help! marito si è fiondato, non so perché, su trespass. ebben sì, ancora col cage-cavedano per antonomasia. coadiuvato dalla botulinizzata kidman. due fissità inarrivabili. la solita rapina in villa dove i mariuoli sono sempre tossici, sempre psicopatici, sempre lobotomizzati. da oscar dell'ovvio. :burningma:cry:

akiro

Giardinauta Senior
Visto anche "Post Mortem" di Pablo Larraín, ultimamente faccio fatica a seguire i film... me cala la palpebra!

patrizia

Maestro Giardinauta
"Sangue e arena" di Rouben Mamoulian, con Tyrone Power e Rita Hayworth, una delle mie attrici preferite.
Mi sento strana qui... un po' retrò:storto:

akiro

Giardinauta Senior
"Drive", mi ha un po' deluso, credevo chissà che ma alla fine non è molto originale, il punto forte è la tensione che riesce a creare con pochi mezzi.

"Un gelido inverno" un po' meglio del precedente, ma angosciante angosciante angosciante! e vien voglia di carbonizzare molti dei personaggi, veramente perfidi. Spero che lo spaccato della società rurale sia solo a livello visivo... Comunque è un bel film, anche qui pochi mezzi ed una buona sceneggiatura.

"Giù al nord" divertente e godibilissimo sebbene forse si perda qualche battuta per via dei luoghi comuni della Francia del nord, a me sconosciuti... ma non credo siano gran cosa.

3 film ma tutti più o meno lì a livello qualitativo, imho.

daria

Master Florello
"Sangue e arena" di Rouben Mamoulian, con Tyrone Power e Rita Hayworth, una delle mie attrici preferite.
Mi sento strana qui... un po' retrò:storto:

Perche' mai?! :)
qui si guarda e commenta di tutto: dal vecchio al nuovo... a quello ancora da vedere :D

Io riguardo sempre molto volentieri vecchi film -in particolare italiani- la maggior parte di quelli odierni ne hanno da pedalare per reggere il confronto :eek:k07:

akiro

Giardinauta Senior
dimenticavo, ho visto anche "un uomo tranquillo", divertente... interessante il dialogo verso la fine tra protagonista ed il Padre (uno dei pochi veramente seri ed intensi).
Buon film, ma non lo rivedrei solo per farmi due risate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto