• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fate....

il 1 Maggio?almeno ce provate a magnà la fava col pecorino?dove andate di bello,vediamo se così ce famo 4 risate ,sapete molti approfittano di questo giorno per asssaggiare la fava fresca (quando la trovano ,che a volte e stantia...)col pecorino,qui da noi si usa molto in questo giorno ....
dai vediamo dalle vostre parti quanti la usano:):)ciao
vincenzo
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
anche qui da me si usa fare le solite gite fuori porta, con grigliate e via discorrendo..

io però non vado da nessuna parte... eppoi le fave non mi piacciono.... il pecorino invece si :food:
 

rosetta2

Giardinauta
Io non l'ho mai capito l'abbinamento fave e pecorino, così come quello prosciutto e melone. Da soli sono ottimi, insieme....boh!!! Il primo maggio dalle nostre parti è di rigore, preferisco la gita, quella sicuramente si.
 

pa0la

Florello
noi ci ammazziamo di fave giovedì sera, che non è il primo maggio ma non importa
abbiamo inviatato una dozzina di amici e fave e salame per sempre......il primo maggio non so, è sabato e non aggiunge un giorno ad un normale fine settimana, solo più coda a tornare la sera perchè tanti sono andati in giro a far la gita che in un altro sabato magari non avrebbero fatto
vedremo ......
 
M

mammagabry

Guest
Noi arrostiamo con gli amici a casa mia e se no che lo tengo a fare il cortiletto dietro casa?
E poi in abruzzo appena ti sposti e' una fila tremenda e le aree picnic sono prese d'assalto da far venire i brividi d'angoscia quindi meglio starsene a casa!!!!!!!!!!
Buona mangiata a tutti!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non sopporto ste feste a comando, tutti a mangiare, arrostire, bivacchi e caciarie varie e poi le fave e da mo che le mangio.
 

marjna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!!! :baffi:

Mi intrometto per dire che da noi il 1 Maggio è decisamente sentita come festa!!:hands13:

A parte le solite grigliate di cevpcici, rasnici e calamari si usa, alla sera, fare dei grandi falò! Certi sono talmente grandi che si vedono da una collina all'altra!!

Il tutto annaffiato da ottimo vino terrano!!! :ros::ros:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Se mi decido a lasciare le pupe ai nonni (ma QUALI 2 DEI 4...? Chè poi si litigano:rolleyes:..... uff!!!), a me basterebbe andarmene in giro per la Puglia, come facevamo io e mio marito I BEI TEMPI... fino a 4 anni fa!!! :lol:
.....AMMESSO che mio marito non debba andare al lavoro!!!:burningma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui da noi è da un pezzo che si vedono, buone in tutte le salse, una scocciatura a pulirle.
 

daria

Master Florello
Ma, 'ste fave, son bone o cosa?
perche' i miei figli si danno a vicenda della fava, e a me non pare precisamente un complimento, cos'hanno un sapore tonto? :D
Vi chiederete se non ho mai mangiato una fava, che fava sono...mi pare proprio di no :lol:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Proprio in questo minuto, ci hanno invitato, il 1maggio nelle Marche ,certi amici olandesi:)però nn so perchè il 7/8 vado a Torino a vedere la Sacra Sindone.......vediamo tutto n si può:rolleyes:cmq divertitevi
 

california

Florello Senior
Io lavoro..... tutto il giorno.....
Comunque, se le trovo, qualche fava con un pezzetto di pecorino, da buon romano di nascita, me la faccio.
 

benji

Giardinauta Senior
Qui da noi non c'è nessuan tradizione per il 1 maggio.
Quindi un giorno come un altro!
Non ho mai neanche mangiato una fava....
 

casper69

Guru Giardinauta
Di fave ne mangio in quantità ed in tutti i modi, vorrei andare in spiaggia..................invece ho im matrimonio di mio cugino:muro::muro:
 
Alto