• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fare dopo ?

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho messo dei bulbi di giacinti nei vasetti appositi in modo che mi fioriscano per Natale e stanno già iniziando a fare le radici:hands13:
2cf5t75.jpg

però ho una domanda: quando farà il germoglio alto 4 dita poi cosa devo fare? :fifone2: metterlo in un vaso con la terra?:squint: o lo lascio in quel vaso?:astonished:e se devo metterli in vaso, quanto grandi?:confuso:grazie in anticipo:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa togli l'acqua che bagna il bulbo,lasciala solo a sfiorare le radici,altrimenti il bulbo ti marcisce...poi lo puoi lasciare lì fino a quando è sfiorito,poi lo metterai nella terra!!ciao ciao

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Prima cosa togli l'acqua che bagna il bulbo,lasciala solo a sfiorare le radici,altrimenti il bulbo ti marcisce...poi lo puoi lasciare lì fino a quando è sfiorito,poi lo metterai nella terra!!ciao ciao
grazie me ne ero accorta guardando la foto che c'era troppa acqua :ciglione: l'ho già tolta:fischio: ma dici che se poi quando sono sfioriti li metto nella terra li ho anche in primavera i fiori?:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prossima primavera non credo,ma fra due primavere,di sicuro!!ciao ciao

Alto