Ciao a tutti! 
Vorrei chiedervi cosa devo fare di alcuni bulbi dopo la fioritura.
In particolare ho bulbi di:
AMARILLIS
Oggi avevo intenzione di togliere il bulbo dal vaso (perché ormai sfiorito) e metterlo in cantina fino all'anno prossimo.. quindi l'ho tolto dal vaso, ma ho visto che ha tantissime radici in forma..
quindi mi sono chiesta se fosse giusto toglierlo dal vaso.. e nel dubbio l'ho rimesso nel vaso con la sua terra che avevo appena tolto.
Spero che questa mia mossa azzardata non gli abbia nuociuto!!

COSA DEVO FARE? devo lasciarlo nel vaso? tenerlo in casa o metterlo in cantina? oppure devo togliere il bulbo dal vaso?
GRAZIE!
NARCISI, IRIS e GIACINTI
Anche questi bulbi sono sfioriti, come potete vedere dalle foto, cosa devo fare?
Li tolgo dal vaso e li ricovero in cantina?
GRAZIE ANCORA!!
CIAO!!! :Saluto: :Saluto:
Vorrei chiedervi cosa devo fare di alcuni bulbi dopo la fioritura.
In particolare ho bulbi di:
AMARILLIS

Oggi avevo intenzione di togliere il bulbo dal vaso (perché ormai sfiorito) e metterlo in cantina fino all'anno prossimo.. quindi l'ho tolto dal vaso, ma ho visto che ha tantissime radici in forma..

quindi mi sono chiesta se fosse giusto toglierlo dal vaso.. e nel dubbio l'ho rimesso nel vaso con la sua terra che avevo appena tolto.
Spero che questa mia mossa azzardata non gli abbia nuociuto!!

COSA DEVO FARE? devo lasciarlo nel vaso? tenerlo in casa o metterlo in cantina? oppure devo togliere il bulbo dal vaso?
GRAZIE!
NARCISI, IRIS e GIACINTI

Anche questi bulbi sono sfioriti, come potete vedere dalle foto, cosa devo fare?
Li tolgo dal vaso e li ricovero in cantina?
GRAZIE ANCORA!!
CIAO!!! :Saluto: :Saluto: