dolcemiele
Guru Giardinauta
:flowerescespada alla brace con salmoriglio econtorno di caponata:Saluto:
Tu l'ami e io la odio!!!!Pensa che x dispetto mi è nata una pianta selvatica in mezzo all'erba ed è diventata un mega cespuglio!!!!!Ma tu non hai mai assaggiato la nostra rucola selvatica, piccantina e leggermente amarognola.....io l'amo.
Tu l'ami e io la odio!!!!Pensa che x dispetto mi è nata una pianta selvatica in mezzo all'erba ed è diventata un mega cespuglio!!!!!
piadine con salumi lo posso dire o è troppo vergognosamente da svogliati?
piadine con salumi lo posso dire o è troppo vergognosamente da svogliati?
Polpette col sughino e pane, poi uva.
Ma certo che li si mangia!... è vero, a sentire questi menu approntati addirittura infrasettimanalmente (passi la domenica ..!) ci si fà venire lo scrupolo di essere poco fantasiose o, appunto, un po' svogliate .... insomma mai nessuno che mangi tonno e pomodori, semplici spaghetti al pomodoro, svizzere e purè ...:ros:
Ma certo che li si mangia!
Anzi, in genere la priorità è guardare cosa c'è in frigo che urge esser consumato e casomai a quello ci si aggiunge qualcosa di sfizioso.
Ad esempio oggi a pranzo a casa mia si spolverano gli avanzi di varie teglie, tipo qualche cucchiaiata residura di fagioli in umido, idem con le erbette cotte di ieri sera, poi ci sono sempre i pomodori, la ricotta, un etto di speck da finire e poi si buttano i cartocci...se c'è ancora fame, ci sono anche i fondi di scatolame-vasellame vario...
Insomma, si fa un bel reset!
Poi per cena magari ci si coccola un po' con qualcosa che richiede più tempo, quasi quasi stasera faccio la pizza, ma se gira male e nel pomeriggio ho di meglio da fare, nulla vieta di tirar fuori dal congelatore un vasetto di ragù di carne e vai di pastasciutta!
Ecco sì, vimettiti subito al nostvo livello, tesovo!
Ehm... :fischio::fischio:
Io non so fare il riso alla cantonese
non so fare il cinghiale arrosto
a dire il vero nemmeno le polpettine al sugo...
Alla fine è questione di tradizioni locali o familiari.
Magari un piatto che per te è ricercato, a casa mia può essere abbastanza ordinario e viceversa.
Non è sempre questione di poca fantasia, semplicemente i piatti degli altri sembrano sempre nuovi, i propri ci sembrano sempre "il solito brodo".
ricetta please!!!Ho fatto un gateau di patate fenomenale! :food:
Cari amici polllicioni come avrete notato io mi diletto molto in cucina e stasera..........
Tortelloni ricotta spinaci saltati burro salvia e per secondo Fettine di petto di pollo impanate farina e fritte poi cotte con sughino latte limone e capperi. una dlizia, provare per credere se volete la ricetta ve la posto volentieri. Buone maggnate lollaroni miei
Ho fatto un gateau di patate fenomenale! :food:
ricetta please!!!