• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sara'?

Tino

Guru Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta,cancello...

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Tino

Guru Giardinauta
Prossima volta,cancello...

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Scusami Lore!ero sicuro di averlo fatto..starò più attento in futuro!


è stranissimo ha le foglie come la magnolia e i fiori come la robinia :D:D
Era in una strada vicina al mare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Tino,
secondo me le foglie non assomigliano proprio a quelle della magnolia.
I fiori non li vedo bene ma non mi sembrano di una leguminosa (fabacea)

Ciao

P.S. riusciresti a fare qualche foto migliore?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non ne vengo a capo!!!
A prima vista sembra un Prunus lusitanica ma poi quando guardi le foglie ti rendi conto che non è possibile, non ci sono quei bei verticilli di foglie.
Ma non mi arrendo!
Era in una strada dalle tue parti, al mare?
 

Tino

Guru Giardinauta
Non ne vengo a capo!!!
A prima vista sembra un Prunus lusitanica ma poi quando guardi le foglie ti rendi conto che non è possibile, non ci sono quei bei verticilli di foglie.
Ma non mi arrendo!
Era in una strada dalle tue parti, al mare?
Ciao Dat!Lungomare di Reggio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Tino!!!Non l'ho ancora trovata ma volevo fare una precisazione perché non vorrei fuorviare qualcuno che stesse cercando di identificare il tuo albero.
Le foglie, forse, non sono raccolte in verticilli come mi era sembrato per il fatto che le foto "schiacciavano" l'immagine.
Guardando bene una delle foto ho scovato un gruppo di foglie poste di traverso rispetto all'obiettivo e mi sembrano ciascuna ben separata dalle altre, "pluridirezionali" e non inserite sullo stesso nodo per cui penso di continuare la ricerca tra le Rosaceae.
Foglie albero Tino.jpg
 

Waves

Master Florello
Giusto per escluderla
Indian-Hawthorne-Yeddo-1.jpg


Non è raphiolepis umbellata minor vero??
 

cheshirecat

Giardinauta
Che strana pianta...sembrano infiorescenze di glicine bianco appese a un ficus o a una pieris japonica :LOL:.
Non riesco a capire dalla foto come sono strutturati i fiori e se è un albero o un arbusto....
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Io per un secondo ho pensato a pieris japonica ma penso che più di tre metri non cresce e questo sembra un alberone

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Sì è un albero molto alto...almeno sette otto metri..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L'unica pianta che assomigli a quella delle immagini che ho trovato e che più che un albero sembrerebbe essere un grosso arbusto è la Hebe stricta (Plantaginaceae)
Hebe stricta 2.jpg

hebe stricta 3.jpeg hebe stricta 4.jpeg

Hebe stricta in flower Feb 2012 (1).jpg

L'unica immagine nella quale sembra essere un albero è all'interno di un sito nel quale non sono riuscita ad entrare
hebe stricta.jpeg

Per ora la ricerca finisce qui: adesso pappa e nanna!!
 

Allegati

  • hebe stricta.jpeg
    hebe stricta.jpeg
    68,8 KB · Visite: 1

Tino

Guru Giardinauta
L'unica pianta che assomigli a quella delle immagini che ho trovato e che più che un albero sembrerebbe essere un grosso arbusto è la Hebe stricta (Plantaginaceae)
Vedi l'allegato 382970

Vedi l'allegato 382979 Vedi l'allegato 382981

Vedi l'allegato 382975

L'unica immagine nella quale sembra essere un albero è all'interno di un sito nel quale non sono riuscita ad entrare
Vedi l'allegato 382977

Per ora la ricerca finisce qui: adesso pappa e nanna!!
Buona pappa e nanna!
Ps:non mi sembra la pianta giusta,Dat!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto