MaryFlowers
Fiorin Florello
Arancio e finocchio? Mi dici come li prepari ? Come sugo da mettere poi sulla pasta?Giusto per stare in stagione oggi arancia e finocchi!
Arancio e finocchio? Mi dici come li prepari ? Come sugo da mettere poi sulla pasta?Giusto per stare in stagione oggi arancia e finocchi!
io non sono particolarmente crudista (o almeno, non dichiarata ), ma mangio crudo tutto ciò che si può!!!Sono crudista e non cucino mi dispiace.
gran gambi di sedano
Io non ci riesco a mangiare crudo ma come hai detto te è anche una questione di abitudineio non sono particolarmente crudista (o almeno, non dichiarata ), ma mangio crudo tutto ciò che si può!!!
e ho abituato nello stesso modo le mie figlie, che hanno sempre sgranocchiato con gusto gran gambi di sedano, carotine e carciofi, fin da piccole!
e devo dire che l'insalata di arance, finocchi e olive nere, con un po' di cipollotto a rondelle, è una delle cose che mi piacciono di più, in inverno, se ho voglia di stare leggera! toccasana se il giorno prima si è un po' esagerato....e soddisfa alla grande!
brava Eva che me l'hai fatta venire in mente!
:LOL: Mi immagino,i piselli cotti con pelato,finocchietto selvatico e pepe rosso macinato con la pasta piccola molte famiglie qui da noi nel sud ci escono pazza sia piccoli che grandi e cotti o crudi che bontà infinitapensa che a casa nostra, quando è ora di pisellini freschi e teneri, non si riesce mai a farli arrivare alla pentola....mentre li sgraniamo ce li mangiamo tutti crudi, buonissimissimi! e poi al marito li compro surgelati (almeno quelli si salvano dalle grinfie delle femmine di casa.... ) :LOL:
Anche maionese (che è crudista).quanto sono buoni con olio sale e limone???
però il grana padano è cotto non crudo.. anche il reggiano
a pranzo riso bollito e scatoletta di tonno.. che ho condiviso col gatto... la scatoletta di tonno... vuole a tutti i costi assaggiarlo ogni volta che ne apro una vorrà farlo per essere sicura che non sia andato a male...
insalata calda di sottocoscia di pollo arrosto ...
parliamone...no, vivo un rapporto di conflittualità con i piatti a base di pollo ...