Sento il profumo, la croccantezza il pecorino la besciamella imburrata ... mi adotta Datura rosa?
Non è proprio la stessa cosa . . .l’olio di oliva cotto con po’ pezzi di aglio spento e aggiunto su il peperoncino rosso macinato deve andare un po’ contemporanea con gli spaghetti subito scolati e miscelati è tutt’un’altro sapore e gustoMia mamma usa l'olio al peperoncino.
Peperoncini a pezzettini macerati in olio di oliva.
Si sopratutto nelle nostre famiglie di qui,ma si preferisce in casa di andare direttamente alle piante di peperoncino che ancora qualcuno ci sono di ogni tipo,pensa un anno avevo messo non molto lontana ai comuni peperoncini piccanti un bel Habanero. . . . Non sapevo che nel corso del tempo l’habanero Che tengo solo per ornamento aveva impollinato? Quel peperoncino. . , ebbene vittima di bruciore forte alla bocca e tutto la gola era mio marito che poverino vederlo con le lacrime agli occhi mi aveva commosso è dispiaciuta :LOL:Anche a casa di parecchi conoscenti in tavola, ai pasti, si trova la ciotolina con il peperoncino tritato da mettere su minestre, pasta asciutta....un po' ovunque, insomma.
:LOL::LOL:Poverino!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi l'allegato 478965
Si ci sono anche questi metodi ma molte famiglie del sud chi li coltiva chi li compra hanno questo tipo di peperoncinoColtivo il classico peperoncino rosso a cornetto che per me è piccante al punto giusto.
Se troppo piccante rovina il gusto del piatto.
Mia mamma cuoce la pasta al dente e poi la condisce a crudo con aglio tritato crudo e olio al peperoncino crudo.
Ciao!
Ricambiala :LOL: ,deve esser stato pesante salsiccia e cotiche e ti deve aver fatto male ,qui da Natale in poi in genere a pranzo sì cominciano a preparare questi cibi molto calorico con l’arrivo dei veri freddi invernaledopo le costine con le verze salsiccia e cotiche, nella notte mi apparve la madonna di Fatima ... Vi saluta.
Non è mai la stessa cosa come quando si essica in modo naturale all’aperto fidatevi una volta infilati qualsiasi peperoncino in fine estate in poiI guanti e la mascherina sono assolutamente obbligatori. Ricordo i guai passati da una mia amica che svuotò e, comunque, maneggiò, i peperoncini tondi da fare ripieni di tonno; stette male per una settimana anche perché si era toccata il viso e, per fortuna, lievemente un occhio!!!!
Mi hai dato un'idea per seccarli. Anche io ho sempre la stufa accesa e seguirò il tuo esempio.
Per tritarli, poi, ho un vecchio macina-caffè elettrico che usava mia madre solo per i peperoncini e adopererò quello.