• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cuciniamo oggi?

Eva1984

Giardinauta
Sono crudista e non cucino mi dispiace.
Ma come sugo per pasta e risotto è perfetto.
Ad esempio:
Cuori il riso nel succo di arancia o mandarino.
Aggiungi finocchi a spicchi e olive nere.
Mantechi con noce di burro e parmigiano o pecorino.
 

monikk64

Fiorin Florello
Sono crudista e non cucino mi dispiace.
io non sono particolarmente crudista (o almeno, non dichiarata :)), ma mangio crudo tutto ciò che si può!!!
e ho abituato nello stesso modo le mie figlie, che hanno sempre sgranocchiato con gusto gran gambi di sedano, carotine e carciofi, fin da piccole!
e devo dire che l'insalata di arance, finocchi e olive nere, con un po' di cipollotto a rondelle, è una delle cose che mi piacciono di più, in inverno, se ho voglia di stare leggera! toccasana se il giorno prima si è un po' esagerato....e soddisfa alla grande!
brava Eva che me l'hai fatta venire in mente! :bacio:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
io non sono particolarmente crudista (o almeno, non dichiarata :)), ma mangio crudo tutto ciò che si può!!!
e ho abituato nello stesso modo le mie figlie, che hanno sempre sgranocchiato con gusto gran gambi di sedano, carotine e carciofi, fin da piccole!
e devo dire che l'insalata di arance, finocchi e olive nere, con un po' di cipollotto a rondelle, è una delle cose che mi piacciono di più, in inverno, se ho voglia di stare leggera! toccasana se il giorno prima si è un po' esagerato....e soddisfa alla grande!
brava Eva che me l'hai fatta venire in mente! :bacio:
Io non ci riesco a mangiare crudo ma come hai detto te è anche una questione di abitudine :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
pensa che a casa nostra, quando è ora di pisellini freschi e teneri, non si riesce mai a farli arrivare alla pentola....mentre li sgraniamo ce li mangiamo tutti crudi, buonissimissimi! e poi al marito li compro surgelati (almeno quelli si salvano dalle grinfie delle femmine di casa.... ) :LOL:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
pensa che a casa nostra, quando è ora di pisellini freschi e teneri, non si riesce mai a farli arrivare alla pentola....mentre li sgraniamo ce li mangiamo tutti crudi, buonissimissimi! e poi al marito li compro surgelati (almeno quelli si salvano dalle grinfie delle femmine di casa.... ) :LOL:
:LOL: Mi immagino,i piselli cotti con pelato,finocchietto selvatico e pepe rosso macinato con la pasta piccola molte famiglie qui da noi nel sud ci escono pazza sia piccoli che grandi e cotti o crudi che bontà infinita ;)
 

DryMan

Guru Giardinauta
io sono vicino al produttore e vado al suo spaccio per il grana, sono sicuro che è autentico e non tarocco. :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
però il grana padano è cotto non crudo.. anche il reggiano

a pranzo riso bollito e scatoletta di tonno.. che ho condiviso col gatto... la scatoletta di tonno... vuole a tutti i costi assaggiarlo ogni volta che ne apro una :D vorrà farlo per essere sicura che non sia andato a male... :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi non ho cucinato io ma ho dato istruzioni alla ragazza che mi da una mano che mi aveva portato della cicoria.
Le ho fatto realizzare un'acqua cotta semplice ma che mi piace tanto. In pratica si lessa la cicoria ben pulita e tagliata a pezzi in acqua bollente salata e nel frattempo si fanno tostare in forno (o nel tostapane) delle fettine di pane che, se piace, si sfregano con dell'aglio ponendole poi nelle scodelle.
Quando la cicoria è a fine cottura ci si cuociono sopra delle uova in camicia (1 per ogni commensale) poi si "assembla" il piatto: si versa sul pane un poco di acqua di cottura e della cicoria, sopra si dispone l'uovo e si condisce con del pepe macinato al momento, un giro abbondante di olio buono e una spolverata, anch'essa abbondante, di pecorino.
Quando si mangia il tuorlo fuoriesce e si mescola col pecorino all'olio nell' acqua ed è una vera goduria.:rolleyes:
 

DryMan

Guru Giardinauta
però il grana padano è cotto non crudo.. anche il reggiano

a pranzo riso bollito e scatoletta di tonno.. che ho condiviso col gatto... la scatoletta di tonno... vuole a tutti i costi assaggiarlo ogni volta che ne apro una :D vorrà farlo per essere sicura che non sia andato a male... :)

quando ci sediamo a tavola Yuma deve supervisionare cosa abbiamo in tavola, annusa e di solito se ne và schifato ma … non quando c'è il pollo :LOL::LOL::LOL:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri mi sono fatta pulire, lavare e lessare brevemente della scarola. Più tardi la ripasserò brevemente in olio, aglio, peperoncino, capperi, pezzetti di acciuga e olive nere di Gaeta. Appena tiepida in teglia usa e getta, sfoglia per pizza (già pronta che è così comoda!) sotto e sopra, bordo "pizzicottato", spennellata di tuorlo sbattuto e in forno.
Proprio come questa
Pizza di scarola.porzione.JPG

Chi ne vuole faccia un salto!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, vivo un rapporto di conflittualità con i piatti a base di pollo ...
parliamone...
latest
 
Alto