• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Fuori dal lavoro ho fatto un salto al super, c’era del pesce spada che mi ispirava, sono arrivata a casa che erano le 7 e mezza

Quindi...

Pomodorini pachino o simili tagliati, un po’ d’olio, capperi sotto sale, pangrattato cipolle rosse, messi in forno, ho messo in padella il trancio di pesce spada con poco olio sale e pepe, fatto cuocere un 10-15 min, poi ho tolto i pomodori dal forno e li ho messi nella padella, fatti andare un 5 min tutto assieme, regolato di sale e pepe e poco origano..... impiattato....

Tagliate le ultime fette di polenta fatte arrostire un po’ nella padella del pesce spada.....

Io l'ho trovato ottimo, il pesce spada era di qualità, è venuto morbidissimo!!
 

Eva1984

Giardinauta
Mi ricordo che una volta mi sono fatta 1 kg di pesce spada (trancio intero).
Il midollo trasparente dentro la lisca centrale insieme al resto era ottimo.

Dopo 1,5 kg di capra ho fatto 2 giorni di digiuno, ora faccio 2 giorni di verdura (insalata, zucchine, pomodoro, peperoncino).
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi ricordo che una volta mi sono fatta 1 kg di pesce spada (trancio intero).
Il midollo trasparente dentro la lisca centrale insieme al resto era ottimo.

Dopo 1,5 kg di capra ho fatto 2 giorni di digiuno, ora faccio 2 giorni di verdura (insalata, zucchine, pomodoro, peperoncino).

scusa la franchezza, ma che senso ha mangiare 1 kg di capra e poi fare digiuno?
tanto vale mangiarne 2 etti alla volta? o mi sfugge qualcosa?

ok ho capito che segui una dieta decisamente estrema, però non l'ho capita :)

:ciao:

il numero dei messaggi è un intorno piccolo di mille
se siamo oltre chiudo, ma per ora siamo nemmeno a 900

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se il motivo è quello allora ok

io non ce la farei fisicamente

:ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
In effetti l'ultima ho esagerato con 1,5 kg e quindi la prossima sto sotto 1 kg.
Per me il cibo deve essere anche soddisfazione e non solo sostentamento.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In effetti l'ultima ho esagerato con 1,5 kg e quindi la prossima sto sotto 1 kg.
Per me il cibo deve essere anche soddisfazione e non solo sostentamento.

detta così sembra che per gli altri non lo sia :D
se mi smazzo a cucinare per 2 ore è perchè voglio il meglio e lo faccio per una mera soddisfazione dei sensi

a partire dalla vista quando scelgo gli ingredienti e impiatto, olfatto e gusto poi la fan da padroni, ci metterei pure la soddisfazione tattile del palato :D

quindi.. direi proprio che anche i cucinatori lo fanno per una soddisfazione :D che non è data dal kilo di carne o 3 kili di anguria ma dall'elaborare la materia prima

io in particolare mi soddisfo molto con la varietà, tante cose in piccole dosi, adoro le tapas, si usa poco da noi, ma trovo sia un bellissimo modo per servire le pietanze, durante le feste o se esco

a casa invece per comodità è meglio il piatto unico anche se poi cerco qualcosa per "finire"

:ciao:

p.s. ho ancora diversi fiori di zucca... quindi oggi o domani ri-opto per delle linguine fiori di zucca zafferano, se la mia metà si riprende, visto che è a letto con la febbre da un paio di giorni :banghead::banghead: vittima dell'ambrosia
 

Eva1984

Giardinauta
Alcuni si soddisfano con la varietà mentre io mi soddisfo con la quantità.
Odoro il cibo crudo, scondito e intero così come è in natura senza cucinare.
Avessi un cioccolatino e 2 kg di pomodori opterei sicuramente per i secondi.
Li mangio crudi, sconditi e interi a morsi allegramente uno dopo l'altro.
I piatti elaborati non mi attirano per niente e li lascio volentieri agli altri.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da me dopo 2 gg grigi e bigi e temperatura decisamente fresca, abbiamo optato per il risotto con gli ossibuchi
Ultimi ossibuchi ruspanti, poi dovrò attendere la prossima disponibilità o passare al super :)

Quindi essendo bestie da pascolo, carne piuttosto duretta, la cottura sarà di almeno 3H, motivo per cui è già tutto in viaggio, la prima volta mi sono attenuta ai tempi dati dalle ricette, sapore ottimo ma consistenza no, quindi ho corretto i tempi.

Per il vino lascio la scelta ad altri
 

Eva1984

Giardinauta
Quattro giorni verdura disintossicante.
Insalata fresca a modo mio a km zero.
 

Allegati

  • 20180902_141842-1.jpg
    20180902_141842-1.jpg
    934,7 KB · Visite: 5

Eva1984

Giardinauta
Questa settimana penso di saltare la carne di capra sia perché l'ultima volta ho effettivamente esagerato sia perché ho tanta frutta e verdura (settembre è il mese dell'abbondanza).
Quindi oggi ho una quantità infinita di frutta (limone, fragole, pesche) e verdura (valeriana, portulaca, rucola, fiore di zucca, zucchine, zucca, pomodori, peperoni, peperoncino).


Quindi essendo bestie da pascolo, carne piuttosto duretta.
A me piace proprio così selvatica, compatta e cruda.
Consiglio se si vuole ammorbidire e levare il sapore di selvatico della carne di marinarla e cuocerla nel latte.
 
Ultima modifica:

cheshirecat

Giardinauta
detta così sembra che per gli altri non lo sia :D
se mi smazzo a cucinare per 2 ore è perchè voglio il meglio e lo faccio per una mera soddisfazione dei sensi

a partire dalla vista quando scelgo gli ingredienti e impiatto, olfatto e gusto poi la fan da padroni, ci metterei pure la soddisfazione tattile del palato :D

quindi.. direi proprio che anche i cucinatori lo fanno per una soddisfazione :D che non è data dal kilo di carne o 3 kili di anguria ma dall'elaborare la materia prima

io in particolare mi soddisfo molto con la varietà, tante cose in piccole dosi, adoro le tapas, si usa poco da noi, ma trovo sia un bellissimo modo per servire le pietanze, durante le feste o se esco

a casa invece per comodità è meglio il piatto unico anche se poi cerco qualcosa per "finire"

:ciao:

p.s. ho ancora diversi fiori di zucca... quindi oggi o domani ri-opto per delle linguine fiori di zucca zafferano, se la mia metà si riprende, visto che è a letto con la febbre da un paio di giorni :banghead::banghead: vittima dell'ambrosia
Concordo in pieno soprattutto sulle tapas!!!!
Ma sai che anche io ho un mare di fiori di zucca di nuova produzione? Le zucche hanno deciso di vivere una seconda vita e si sono auto-rigenerate, senza nemmeno innaffiature...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...
Ma sai che anche io ho un mare di fiori di zucca di nuova produzione? Le zucche hanno deciso di vivere una seconda vita e si sono auto-rigenerate, senza nemmeno innaffiature...

infatti venerdì ho fatto la pasta con i fiori di zucca, e ieri una torta salata ricotta e fiori di zucca, saranno stati una 40ina!!! mi piacciono un sacco!!!! ;)

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto