• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Stasera frittatona "chi più ne ha più ne metta" (zucchine, carote, piselli,cipolle, patate, sedano, fagiolini, pinoli................), bella alta tipo tortino e insalata di pomodorini e olive.


uova.png uovo.jpg uova.png

Ho trovato una ricettina simpatica per far mangiare la frittata di verdure ai bambini
strcco fritt.jpg
https://www.ifood.it/ricette/2016/08/frittata-di-verdure-su-stecco.html

Con lo stesso sistema si possono realizzare con pesce, zucchine e patate
Finti-gelati-merluzzo-e-zucchine-2-768x1152.jpg
https://www.dueamicheincucina.it/2017/09/finti-gelati-merluzzo-zucchine.html

o con pesce, patata, passata di pomodoro e granella di pistacchi
stecco pesce.jpg

http://espresso.repubblica.it/food/...r-far-amare-il-pesce-ai-bambini/33599813.html
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Tranquille che non è panna,chiedo scusa ai toscani,sò che non ci vorrebbe,ma l'avevo in frigo e stava x scadere e così l'ho usata sulla pappa al pomodoro.....sono sfilacci/stracciatella di mozzarella e devo dire che ci stava bene!!!

la cucina è anche e soprattutto provare, sperimentare, creare, cambiare...combinare diversi sapori, accopiare ingredienti insoliti, abbinamenti originali per sorprendere i sensi... Ci sono cose che mi piacciono così come sono nella loro ricetta originale...altre cose che per me sono più buone con aggiunte o modifiche.
I puristi, quelli per partito preso, non sanno cosa si perdono! :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi bistecca di scottona alla griglia, insalata e pomodori Km 0 e fette di melanzane con olio marinato agli aromi e pangrattato al forno.
 

Eva1984

Giardinauta
Finalmente dopo 1 mese di depurazione oggi, domani e dopo domani carne della mia capra vissuta ad erba e libera in tanto terreno.
Più naturalmente frutta e verdura del mio frutteto e orto.
Saluti!
 

Castiel

Aspirante Giardinauta
Come da tradizione a ferragosto melanzane grigliate, semplici ma le adoro
4efa20b01332c5b2a1a9756af9753663.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Eva1984

Giardinauta
Mia mamma invece:
-insalata russa,
-melanzane e cipolle ripiene,
-zucchine in carpione.

Poi mega grigliata mista.

Per me invece tutto crudo e di ottima qualità!
 

Castiel

Aspirante Giardinauta
Mmm buone, come le fa le melanzane e le cipolle ripiene?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Eva1984

Giardinauta
Il ripieno varia sempre secondo quello che ha in casa e secondo la stagione.
Ma di base:
- uova,
- parmigiano,
- pancetta o mortadella,
- pangrattato,
- scarti di verdure.

Tutto tritato e mescolato.
 

Castiel

Aspirante Giardinauta
Devo provare, le melanzane ripiene le ho mangiate proprio ieri, le cipolle ripiene mai mangiate, mi incuriosiscono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto