io ultimamente se sono ini mi fermo a 2!!!!
anche io sono ancora a preparare piatti estivi, sabato 4 zucchinette con relativi fiori e un po' di fiori sparsi, ultimi residui dall'orto
preparato la "solita" pasta ma diversa
intanto ho utilizzato delle tagliatelle all'uovo
tritato scalogno e rosolato in olio, aggiunto le zucchinette tagliuzzate molto sottili, poca acqua sale pepe, poi i fiori di zucchina a listarelle sottili, acqua zafferano, quando era quasi cotto ho aggiunto dei gamberi a pezzetti, e un po' di panna, ho finito di cuocere la pasta nel sugo ...
gustato, più lui che io, io non trovo particolarmente concilianti pasta all'uovo con pesce.. ma non era male
oggi a pranzo un risotto di zucca e formaggi alla svelta
tritato una cipolla non troppo grande nel burro, tostato il riso, sfumato, ho aggiunto una base di crema di zucca prima di essere diluita(non avevo tempo di partire dalla zucca, il tempo era poco), portato a cottura con brodo di dado... regolato di pepe e a cottura quasi ultimata una manciata di grana e qualche pezzetto di formaggi vari, poco asiago fresco, poco asiago mezzano e una po' di tometta anonima di nome e di sapore perchè se facevo le dosi solo con gli altri mi rimaneva troppo saporito
ben bilanciato, è difficile fare i piatti con i formaggi incisivi e non esagerare!!
per essere un piatto di corsa, direi che mi ha soddisfatto
, però i risotti mi piacciono sempre!! quindi il mio giudizio vale poco