Datura rosa
Guru Master Florello
E hai ragione: se si deve sognare meglio farlo con fantasia e alla grande!!!!!
Mi ricordo che una volta mi sono fatta 1 kg di pesce spada (trancio intero).
Il midollo trasparente dentro la lisca centrale insieme al resto era ottimo.
Dopo 1,5 kg di capra ho fatto 2 giorni di digiuno, ora faccio 2 giorni di verdura (insalata, zucchine, pomodoro, peperoncino).
basta, è ora di farla finita con tutti questi piatti freddi … nel fine settimana polenta e spezzatino
In effetti l'ultima ho esagerato con 1,5 kg e quindi la prossima sto sotto 1 kg.
Per me il cibo deve essere anche soddisfazione e non solo sostentamento.
Anche noi stiamo cambiando piatti, ieri coniglio alla ligure ....gli avanzi riciclati oggi per condire delle pappardellebasta, è ora di farla finita con tutti questi piatti freddi … nel fine settimana polenta e spezzatino
A me piace proprio così selvatica, compatta e cruda.Quindi essendo bestie da pascolo, carne piuttosto duretta.
Concordo in pieno soprattutto sulle tapas!!!!detta così sembra che per gli altri non lo sia
se mi smazzo a cucinare per 2 ore è perchè voglio il meglio e lo faccio per una mera soddisfazione dei sensi
a partire dalla vista quando scelgo gli ingredienti e impiatto, olfatto e gusto poi la fan da padroni, ci metterei pure la soddisfazione tattile del palato
quindi.. direi proprio che anche i cucinatori lo fanno per una soddisfazione che non è data dal kilo di carne o 3 kili di anguria ma dall'elaborare la materia prima
io in particolare mi soddisfo molto con la varietà, tante cose in piccole dosi, adoro le tapas, si usa poco da noi, ma trovo sia un bellissimo modo per servire le pietanze, durante le feste o se esco
a casa invece per comodità è meglio il piatto unico anche se poi cerco qualcosa per "finire"
p.s. ho ancora diversi fiori di zucca... quindi oggi o domani ri-opto per delle linguine fiori di zucca zafferano, se la mia metà si riprende, visto che è a letto con la febbre da un paio di giorni vittima dell'ambrosia
...
Ma sai che anche io ho un mare di fiori di zucca di nuova produzione? Le zucche hanno deciso di vivere una seconda vita e si sono auto-rigenerate, senza nemmeno innaffiature...