Datura rosa
Guru Master Florello
Parmigiana di melanzane a Km meno di 0!!!!
Oggi andremo di insalata nizzarda: patate al vapore tagliate a rondelle, fagiolini sempre cotti al vapore, pomodorini, qualche filetto di acciuga, del tonno sottolio, una manciata di olive nere e uova sode (a dadini l'albume e sbriciolato il tuorlo a creare una cremina), su una base di insalatina mista, conditi con un'emulsione di olio, aceto, sale e pepe.
Sono ancora indecisa se sfregare uno spicchio d'aglio lungo le pareti del piatto di portata.....a Nizza usano l'aglio schiacciandolo su una specie di piattino con delle scabrosità sul fondo prodotto appositamente. Io l'ho acquistato come souvenir ma non l'ho mai usato perché per me l'aglio deve essere un "sospiro" e non un grido!!!
Vedi l'allegato 459842
con me sono tornati anche dei formaggi d'alpeggio... che potrebbero avere una collocazione simile, non so se calda o fredda.(ancora non è finita.. ma finirà presto ) ci penso
il riciclo della polenta lo trovo sempre molto intrigante e decisamente poco dietetico
mi si scatena il DNA originario!!!
Non so se ti piace la verdura ma la polenta in padella leggermente unta con sopra formaggio saporito e sopra ancora cicoria o broccoletti ripassati, su fuoco dolce con coperchio: crosticina sotto, formaggio fuso al centro e verdura profumata in cima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!